Ottobre 4, 2024
Paddock News 24
F1ItalianGPPN24

F1 | Visa Cash App, qualifica da dimenticare: nessuna vettura in Q3

Qualifiche del GP di Monza completamente sottotono per la Visa Cash App: Tsunoda fuori in Q1, Ricciardo fuori in Q2

Il GP di Monza, che scatterà domani alle ore 15.00, comincerà in salita per la Visa Cash App che con entrambi i piloti ha mancato l’accesso in Q3 nelle qualifiche. Attenendosi ai dati delle Prove Libere di ieri, infatti, si credeva in un risultato migliore che non è arrivato.

Il primo “colpo duro”, è arrivato subito in Q1 con l’eliminazione di Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha chiuso la qualifica in sedicesima posizione, riuscendo a segnare come miglior tempo un 1.20.945. “Oggi è stato piuttosto difficile, e dobbiamo capire cosa sta succedendo. Ci manca il ritmo sul giro veloce, e Monza è una pista molto difficile. Sono comunque soddisfatto del mio giro, anche se non pienamente felice”.

Foto: F1inGenerale

Anche dall’altra parte del garage la situazione non è stata migliore. Daniel Ricciardo, dopo aver conquistato l’accesso nel Q2 per pochi millesimi sul compagno di squadra, non è riuscito ad entrare nei 10 fermandosi in dodicesima posizione con un 1.20.479 non molto lontano dal Q3 chiuso da Hulkenberg.

Leggi anche: F1 | SINTESI Qualifiche GP Italia – McLaren fa ancora paura a Monza, colpo a Verstappen in P7. Ferrari non lontana

Non è stato il sabato ideale. La macchina era molto difficile già dal Q1; ho lottato duro per ottenere la dodicesima posizione“, questo quanto detto dal pilota australiano ai microfoni della Formula 1.

I due piloti non si sono mai accesi nel corso di tutta la qualifica. Dopo un primo giro che li aveva portati tra i primi dieci, sono poi retrocessi man mano che si sono migliorati tutti gli altri, rischiando di vedere entrambe le auto fuori nel primo turno di qualifiche.

Da sottolineare infatti che al termine del Q1, molti dei piloti che si stavano migliorando (come ad esempio Lance Stroll su Aston Martin), sono stati infastiditi dal lungo fatto da Kevin Magnussen con la Haas, che ha provocato le bandiere gialle nell’ultimo settore. 

Nonostante questa qualifica da dimenticare, domani nel GP di Monza il team Visa Cash App avrà sicuramente le sue opportunità per risalire la china ed entrare in lotta per le posizioni in zona punti, utili per riconfermare la loro sesta posizione nei costruttori.

*immagine di copertina, credit: F1ingenerale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Qualifiche a due facce per l’Alpine, Gasly: ”Mi aspettavo di uscire in Q1!”

Elisa Migliorino

MotoGP | Marc Marquez critico: “Sembriamo la F1”

Maria Rosaria D.

F1 | Ferrari, rivoluzione al GP di Monza: nuovo merchandising e possibile sorpresa sulla livrea

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.