Il team Visa Cash App non conclude al meglio le FP3 del GP di Monza in vista della Qualifica: dodicesima e tredicesima posizione per Ricciardo e Tsunoda
Non il miglior sabato mattina che la Visa Cash App sperava in questo GP di Monza. Infatti, dopo le buone prestazioni fatte registrare il venerdì, in questa ultima sessione di Libere entrambi i piloti si trovano fuori dalla Top 10. Daniel Ricciardo chiude al dodicesimo posto, facendo segnare un 1.21.077; appena dietro di lui, Yuki Tsunoda che ha fermato il cronometro su 1.21.141.
La squadra, come molte altre, è arrivata al GP d’Italia con un interessante pacchetto di aggiornamenti che prevede: nuovo fondo per cercare di ottenere una maggiore deportanza, modifiche alla Beam Wing per adattarla alla conformazione del circuito Brianzolo, e per finire nuove ali anteriore e posteriore a basso carico.
“È stata una buona giornata, la macchina sembra competitiva. Abbiamo iniziato il weekend con una buona base; siamo in una buona posizione e abbiamo capito bene la macchina”, queste sono state le parole fiduciose di Daniel Ricciardo al termine della giornata di ieri.
Il pilota giapponese che condivide l’altra parte del box, si è visto un po’ meno positivo: “Dal nostro lato del garage, il venerdì è stata una giornata un po’ difficile e dobbiamo capire ancora tante cose. Gli ingegneri esamineranno i dati e speriamo di poter trovare un margine di miglioramento”.
Leggi anche: F1 | GP Italia – SINTESI e RISULTATI FP3: Ferrari c’è, chi farà la Pole Position?
Stando alla simulazione passo gara mostrata, la Visa Cash App al GP di Monza si aggira sul ritmo del 1.25.8/1.26.0, che la mette in lotta con i suoi diretti rivali che occupano l’ultima parte della zona punti e la zona del centro gruppo. Vedendo infatti la vicinanza dei tempi di chi gli è attorno, sarà fondamentale non fare errori in qualifica, in modo da partire il più avanti possibile e cercare di ottenere dei punti fondamentali per affermare la sesta posizione nel campionato costruttori.
La simulazione qualifica fatta questa mattina in FP3, vede la Visa Cash App RB con una buona possibilità di entrare in Q3, la fase più attesa della qualifica. In particolare, Yuki Tsunoda ha fatto registrare una serie di giri veloci molto costanti, considerando l’uso dello stesso treno di gomme Soft.
Una loro entrata in Q3 sarebbe l’undicesima in tutta la stagione; due di queste hanno visto entrambi i piloti raggiungere l’ultima parte delle qualifiche.
*immagine di copertina, credit: F1inGenerale
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter