Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Vittoria di Verstappen in Cina: ecco le sue parole

Con la conclusione del GP di Cina, Max Verstappen vince ancora. Dopo un grande weekend come quello di questa settimana, si prepara per Miami: ecco le sue parole.

Anche questa domenica, per la Red Bull, è stato un successo. Max Verstappen vince il Grand Prix di Cina a Shanghai e il compagno, Sergio Perez, ha preso il terzo posto dietro un super Lando Norris. Con questa vittoria, l’olandese arriva a 57 vittorie a suo nome e il team arriva a 116 vittorie.

Verstappen GP Cina
GP Cina – Vittoria di Verstappen a Shanghai: ecco le sue parole.
(Immagine: FormulaPassion)

Le dichiarazioni del vincitore

Max Verstappen – 3 volte campione del mondo – è stato molto felice del fine settimana avuto in Cina. Infatti, è riuscito a prendere il massimo dei punti possibili vincendo la gara Sprint sabato e il GP oggi.

Quando gli è stato chiesto come si è sentito durante la gara e il weekend in generale, l’olandese ha commentato: “Mi sono sentito molto bene. Credo che in tutto il weekend siamo stati incredibilmente veloci ed è stato semplicemente molto bello guidare. Abbiamo usato tutti i tipi di gomme oltretutto, poi con le ripartenze credo che siamo riusciti a sopravvivere al meglio.

La macchina è stata semplicemente fantastica e potevo fare davvero quello che volevo con lei. Questi tipi di weekend sono straordinari da fare ovviamente e ottenere quello che abbiamo ottenuto questo weekend è stupendo.


Leggi anche: F1 | GP Cina – I Punti Chiave della gara a Shanghai


Il tre volte campione del mondo ha, poi, detto due parole su uno dei suoi ultimi team radio nel quale aveva riportato di essere passato su dei detriti in pista (probabilmente un pezzo dell’ala anteriore di Zhou): “Si sentono sempre piccoli rumori. Mi è successo in passato di perdere una gomma vicino alla fine della gara e, dato che sul circuito c’erano un po’ di detriti appartenenti ad un’altra vettura credo, ci sono passato sopra a 300km/h.

Sai no, quando le gomme iniziano ad invecchiare e a raffreddarsi è molto facile rovinarle e ho solo voluto controllare un’altra volta con il team.

Infine, gli viene chiesto cosa pensa della prossima gara a Miami, se non vedeva l’ora di tornare in America e se pensa che anche lì la Red Bull sarà così forte. Verstappen ha risposto così: “Si, solitamente è una gara molto buona per noi. Normalmente è anche abbastanza semplice la strategia, ma resta comunque un circuito difficile. Sono felice di tornarci, è sempre un weekend ‘pazzo’ e molto impegnativo.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: FormulaPassion

 

Articoli Correlati

MotoGP | Quartararo sul GP di Francia: “Nonostante la caduta sono contento”

Sara Bonaduce

F1 | Il ritiro di Alonso è storia lontana: lo spagnolo si sente più forte che mai

Alessia Malacalza

F1 | GP Miami – Norris: ancora rischio incidente in pit lane

Paddock News 24

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.