F1 | Waché rivela: Red Bull ha lavorato su un difetto importante per confermarsi a Singapore

Pierre Waché ha raccontato che la Red Bull considera Singapore un importante banco di prova

Due vittorie di fila per Verstappen in campionato che adesso si avvicina ai piloti della McLaren. Singapore è una pista che negli ultimi anni ha reso difficile la vita alla Red Bull, ma questa stagione potrebbe cambiare la situazione. Il direttore tecnico della squadre di Milton Keynes ha rivelato il lavoro svolto sulla RB21.

F1 | Waché rivela: Red Bull al lavoro su un problema importante per confermarsi a Singapore
Crediti: Francesca Anna Tantone

I circuiti di Baku e Monza, dove Max ha conquistato le due vittorie, hanno caratteristiche decisamente differenti rispetto al prossimo appuntamento del mondiale. Si tratta di pista a basso carico dove l’usura delle gomme è molto contenuta. Il fattore che può aiutare a Singapore sono le temperature ridotte.

Le soluzioni introdotte sulla RB21

Durante il podcast di F1 Nation, Pierre Waché ha dichiarato che le novità introdotte dalla Red Bull potrebbero essere d’aiuto anche a Singapore. Il team ha voluto lavorare su un difetto della RB21 che verrà annunciato come risolto solo in caso di una buona prestazione nella tappa asiatica.

Abbiamo installato un nuovo sottoscocca in pista, che sembra funzionare bene”, ha rivelato il direttore tecnico. “Forse abbiamo trovato anche un modo nell’allestimento con questo nuovo sottoscocca che ci apre nuove opportunità”. Potrebbe quindi trattarsi di una soluzione definitiva e che non ha portato vantaggi solo a Monza e a Baku.

“Tutto indica che siamo più competitivi su piste a basso carico aerodinamico. Ma vedremo a Singapore dove saremo. Perché affronteremo una pista che finora non è stata tra le nostre migliori. Sarà il vero banco di prova. Se saremo competitivi lì e non perderemo troppo terreno rispetto ai nostri avversari, allora potremo dire di aver risolto il nostro problema”.

Waché ha anche risposto ad Andrea Stella che dichiara Verstappen ancora in lotta per il campionato piloti. Il focus della squadra, adesso, è solo quello di battere Mercedes e Ferrari in classifica costruttori. Uno scenario che è sempre più probabile, soprattutto se Tsunoda conferma la velocità vista in Azerbaijan.

Leggi anche: F1 | UFFICIALE: McLaren vende le quote del team: le cifre monstre e i nuovi proprietari

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Red Bull Racing via X

Lascia un commento