Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | Williams a Las Vegas con un obiettivo: allungare su AlphaTauri

La Williams scende per la penultima volta in pista quest’anno a Las Vegas per aumentare il proprio vantaggio sull’AlphaTauri.

Si accendono le luci sul Gran Premio più atteso dell’anno. Ormai ci siamo, nella notte europea si è tenuta la cerimonia di apertura e ora i piloti sono pronti a darsi battaglia in pista. Dopo un’assenza lunga più di quarant’anni, il GP di Las Vegas torna sul calendario allettando l’intero Paddock. Lo stesso vale per la Williams che è chiamata a portare a casa un buon risultato per allungare su AlphaTauri e mantenere il settimo posto nella classifica costruttori.

Williams Las Vegas
La Williams scende in pista a Las Vegas per allungare su AlphaTauri (crediti: F1ingenerale).

Si tratta di una sfida unica per il team di Grove che, normalmente, genera una buona velocità in piste con lunghi rettilinei come sembra essere quella della “Sin city”. Il fatto che si tratti di una pista nuova per tutti rende la situazione ancora più ghiotta e innalza le aspettative in casa Williams.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Ecco svelati gli orari tv e il programma


Le parole dei protagonisti

“Non vedo l’ora di vedere cosa offre questo circuito. Da fuori sembra una pista abbastanza semplice, ma al simulatore non lo è per niente”. Queste le dichiarazioni di Alex Albon che fin ora ha soltanto potuto affidarsi alle sensazione su simulatore. “Sarà difficile estrarre il meglio dalla macchina a causa della bassa downforce e delle curve strane. L’hype per Vegas è stato enorme, non vedo l’ora di scendere in pista“.

Diversa, invece, la prospettiva dell’altro Williams, Logan Sargeant, uno dei pochi ad aver già gareggiato in questa città. Ecco le sue parole: “Las Vegas è per me il terzo GP di casa e sono molto emozionato per questo weekend. Ho gareggiato qui parecchie volte da bambino ai tempi dei go-kart. Tornare a competere qui come pilota di Formula 1 sarà speciale. Speriamo di fare una bella gara e rendere il weekend memorabile per la squadra e i fans”.

Le aspettative sono, quindi, alte in casa Williams, senza però dimenticare le incognite di un circuito che potrebbe presentare diverse insidie. “Dato che sarà una gara notturna ci aspettiamo basse temperature. Ciò potrebbe alterare il comportamento delle gomme e potrebbe avere effetti sul setup del weekend. Sarà una bella sfida per il team e i piloti, ma questo weekend è un’ottima opportunità per aumentare il gap su AlphaTauri” ha dichiarato Dave Robson, capo della Vehicle Performance.

Crediti immagine di copertina: Motorsport Week.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: ©Motorsport Week

Articoli Correlati

F1 | Verstappen: “Leclerc? Deve avere pazienza, anche io ho dovuto imparare ad attendere e fidarmi”

F1 | Wolff su Kimi Antonelli: “Evitato l’errore fatto con Russell”

Luca Costantino

Automotive | Multa di 5.000 euro per le auto aziendali non elettriche

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.