Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Williams annuncia un nuovo sponsor: scopriamo di cosa si tratta

In attesa della presentazione della nuova vettura, la Williams ha annunciato l’ingresso di un nuovo sponsor all’interno del team: ecco i dettagli.

La scuderia con sede a Grove presenterà monoposto del 2024 lunedì 5 febbraio. Intanto Alexander Albon ha preannunciato che sulla livrea sono presenti alcuni sponsor nuovi, e tra questi uno è stato già annunciato dalla Williams: VAST Data.

Williams sponsor
L’annuncio della partnership – Fonte: williamsf1.com

VAST Data è un’azienda che sosterrà Williams a livello tecnologico. Nello specifico questa società gestisce ed elabora dati di grandi dimensioni. Il che è un ottimo aiuto per un team di F1 dal momento che le vetture sono tappezzate di sensori capaci di captare ogni minimo segnale, che poi si tramuta in telemetrie da registrare ed analizzare.

Ad effettuare l’annuncio è stato Pat Fry, Direttore Tecnico della Williams. “E’ fantastico dare il benvenuto a VAST Data come partner ufficiale, migliorando il nostro approccio alle prestazioni basato sui dati. Questa collaborazione ci permetterà di rafforzarci dentro e fuori dalla pista. Alla Williams Racing puntiamo sempre all’eccellenza e cerchiamo soluzioni innovative per ottenere un vantaggio in uno sport con margini estremamente ridotti“. 

Pat Fry ha poi ribadito l’importante ruolo del nuovo sponsor nello sviluppo del team. VAST Data permetterà l’ottimizzazione delle prestazioni e l’organizzazione delle enormi quantità di dati che il team riceve ogni giorno.


Leggi anche: F1 | Brundle rivela le ragioni dietro Hamilton-Ferrari: “Ecco perchè ha fatto la scelta giusta”


La parola è poi passata a Peter Gadd, il Vice Presidente internazionale di VASTA Data, che ha spiegato le intenzioni della società di ampliare i propri confini arrivando a collaborare con un team di F1. “L’eredità di innovazione ed eccellenza di Williams Racing nella Formula 1 si allinea perfettamente con la nostra visione di rivoluzionare le intuizioni basate sui dati in ambienti ad alto rischio.”

Ha concluso facendo capire l’importanza di questa partnership. “Portando le nostre capacità avanzate di gestione dei dati in prima linea nelle corse automobilistiche, non stiamo solo sponsorizzando una squadra; stiamo guidando una nuova era di sinergia tecnologica tra la scienza dei dati e l’apice del motorsport.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @Williams Racing on X


Articoli Correlati

F4 ITALIANA | Dion Gowda in ESCLUSIVA a Imola: “Dopo i test e le prove libere mi sentivo sicuro di me stesso”

Francesca Brusa

24 ore di Daytona | L’IMSA spiega la bandiera a scacchi anticipata: “Errore in direzione gara”

Francesco Ghiloni

F1 | Colpo di scena: Verstappen potrebbe andare in Mercedes nel 2025!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.