Toto Wolff, fresco di rinnovo in Mercedes, crede fermamente nel talento di Hamilton e farà di tutto per battere Red Bull e consentire all’inglese di guadagnarsi l’ottava corona.
Toto Wolff rimarrà al comando del team di Brackley per ulteriori tre anni e l’obiettivo ovviamente sarà quello di tornare sul tetto del mondo dopo le ultime due stagioni terribilmente complicate per una squadra che per tanti anni è stata abituato non solamente a vincere, ma anche a dominare.
Già a partire da quest’anno, con la nuova W15, che sarà presentata il 14 febbraio, Mercedes cercherà di fare un passo in avanti rispetto al 2023, anche se Red Bull sembra inarrivabile, mentre Ferrari e McLaren sembrano leggermente avanti per quanto visto alla fine della scorsa stagione.
Le parole di Toto Wolff in vista del 2024
“Lo sottolineo con forza. C’è un motivo per cui Lewis ha battutto tutti i record e vinto sette titoli mondiali: perché la sua abilità è di un livello superiore. Se gli daremo una buona macchina può tornare davanti a tutti”, ha affermato Wolff in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Abbiamo una montagna da scalare contro Red Bull e Ferrari e McLaren sono molto forti, ma nel radar c’è già il 2026 con carburante sostenibile, power unit e aerodinamica diverse”.
Leggi anche: F1 | Svelata la data di presentazione di Alpha Tauri/Racing Bulls
Dunque, il TP di Mercedes non guarda solamente al 2024, ma getta un occhio anche verso il cambio regolamentare che entrerà in vigore nel 2026, dove conterà farsi trovare pronti.
“Mettere tutte le energie al 2026 sarebbe pericoloso. Bisogna viaggiare sempre al massimo perché è così che si impara. La Red Bull è davanti, ma è bello provare a batterli già nel 2024 o la stagione seguente”.
Mercedes e Wolff dunque, pongono l’attenzione sulla stagione che sta per iniziare, dove impiegheranno tutte le loro risorse per iniziare una risalita graduale ma che deve inevitabilmente riportare al successo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter