Toto Wolff e Christian Horner hanno espresso i loro pensieri sul nuovo contratto probabilmente firmato da Leclerc in Ferrari.
Toto Wolff e Christian Horner hanno espresso i loro pensieri sul nuovo contratto probabilmente firmato da Leclerc in Ferrari. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il monegasco avrebbe firmato un rinnovo fino al 2029 per 50 milioni all’anno.
Leclerc è stato spesso collegato ad altri team un passato, in particolare Mercedes. Il #16, però, ha sempre dichiarato la Ferrari il suo grande amore. Vincere un mondiale con la Rossa sarebbe il coronamento di un sogno.
Alla domanda sul nuovo accordo di Leclerc con Ferrari, Toto Wolff ha detto: “Non so nulla del contratto, ma è un bravo ragazzo. Perché la Ferrari non dovrebbe firmarlo?”
Anche il team principal della Red Bull, Horner, ha aggiunto: “La Ferrari sarebbe pazza a non tenersi Leclerc”.
“È del tutto naturale. È un grande pilota”, ha detto Horner. “Sono sicuro che vorranno tenerlo in mano e sarebbero pazzi se non lo facessero”.
All’inizio di quest’anno, Wolff aveva ammesso che Leclerc era sul radar a lungo termine della Mercedes, ma aveva escluso qualsiasi mossa imminente per il cinque volte vincitore del Gran Premio.
“Charles è un ragazzo super e, per il futuro a lungo termine, qualcuno che devi sempre avere sul tuo radar. E questo è chiaro. Ma non per il breve e medio termine“, aveva dichiarato Wolff al Gran Premio dell’Azerbaijan. Infatti, Toto si è rivelato convinto del suo Hamilton-Russell, rinnovandoli entrambi per il 2025.
Leggi anche
F1 | La FIA apre un’indagine su Wolff: potenziale conflitto di interesse
Anche le voci di un potenziale scambio di posti tra Leclerc e Lewis Hamilton si sono rivelate infondate. Sebbene i due si rispettino e lo abbiano dimostrato più volte fuori e dentro dal campo, non si vedono come compagni nel tempo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter