Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Wolff e le frecciatine a Hamilton sul passaggio in Ferrari

Toto Wolff ha rivelato un retroscena sulla discussione con Hamilton riguardante il passaggio del britannico in Ferrari.

Lewis Hamilton ha annunciato il passaggio in Ferrari l’1 febbraio 2024, e Toto Wolff dopo due mesi non si è risparmiato dal raccontare l’avviso che ha dato al pilota numero 44.

Hamilton Wolff Ferrari
Hamilton e Wolff nel corso di un’intervista – Credit: Eurosport

Hamilton e il momento dell’annuncio al TP Mercedes

Toto Wolff ha spiegato che Lewis Hamilton, passato il Natale, l’ha invitato a prendere un caffè. Nulla di strano apparentemente. “Lo facciamo sempre prima che inizi la stagione. Poi mi ha detto: ‘Me ne vado alla Ferrari’“.

Il TP tedesco ha spiegato di non essere sorpreso dalla scelta in sé, perché era consapevole che le strade si sarebbero dovute dividere prima o poi. Ciò che l’ha lasciato perplesso sono state le tempistiche, ma ha riconosciuto il forte legame avuto in questi anni.

A seguito del GP d’Australia, ha riferito a Fox New Australia le sue considerazioni su questo passaggio, oltre ad aver raccontato ciò di cui ha avvisato Lewis.

“Penso innanzitutto di non poterlo immaginare in rosso. Non penso che gli doni, nonostante ciò penso che vederlo in quelle vesti sarà interessante“.

Un Toto Wolff fiducioso del progetto Mercedes è quello che emerge nell’affermazione successiva. “In seguito l’ho avvertito che dovrà immaginare il nostro alettone posteriore, visto che sarà quella la prospettiva che avrà“.


Leggi anche: F1 | Ferrari all’attacco dopo la vittoria: aggiornamenti anticipati per la SF-24 in Giappone!


Quelle che Toto ha riportato in questa intervista sono parole da lui pronunciate ancora prima che la stagione 2024 cominciasse. Dopo le ultime due in cui la Mercedes aveva portato una filosofia (che non aveva pagato in termini di risultati) diversa rispetto alle altre scuderie, quest’anno le aspettative erano aumentate anche per le anticipazioni del team. La casa automobilistica tedesca non sta però stupendo in questo inizio, tanto che nel GP d’Australia ha collezionato un doppio ritiro.

La Mercedes riuscirà a tornare al top o Hamilton non sarà condannato alle prospettive che gli ha dato Wolff?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari, pronta una SF-24 “2.0” ad Imola: ripresa l’idea Red Bull!

Luigi Belfiore

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza, Perez parte dalla pole, Leclerc P12 e Verstappen P15.

F1 | Horner e Newey ai ferri corti: Il TP della Red Bull minaccia un allontanamento forzato per quest’ultimo

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.