Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1F2PN24RoadToF1

F1 | Wolff è sicuro, Antonelli è la sua prima opzione per il sedile Mercedes

Toto Wolff è pronto a ingaggiare Andrea Kimi Antonelli come compagno di squadra di George Russell in Mercedes nel 2025.

La seconda parte di questa emozionante stagione di F1 è alle porte e il mercato piloti è ancora aperto. Tra i sedili liberi, c’è ancora quello che attualmente appartiene a Lewis Hamilton.Toto Wolff sta temporeggiando per decidere chi sarà il sostituto del sette volte Campione del Mondo e tra i nomi spicca quello di Andrea Kimi Antonelli per affiancare George Russell in Mercedes nel 2025.

Wolff Antonelli Mercedes
La vittoria di Antonelli nella Feature Race di F2 del GP d’Ungheria. Crediti foto: Mercedes AMG PETRONAS F1 Team

Dopo un difficile esordio in Formula 2, Antonelli sta facendo parlare di sé e del suo talento in pista. A Silverstone è arrivata la prima vittoria in condizioni di pista bagnata durante la Sprint Race, mentre all’Hungaroring ha vinto la Feature Race. Il giovane pilota italiano ha ricevuto anche i complimenti del Team Principal della Williams, James Vowles, dopo un incredibile sorpasso all’Eau Rouge ai danni di Franco Colapinto durante la Sprint Race del GP del Belgio.


Leggi anche: F1 | E’ mai stato Sainz un vero contendente per il sedile Mercedes?


Come ha dichiarato in un’intervista per Autosport Wereld, Toto Wolff è alla ricerca del miglior pilota disponibile da affiancare al britannico George Russell ed è convinto che sia proprio Kimi Antonelli la persona più adatta.

Al momento la mia prima opzione è Kimi Antonelli. La sua velocità e il suo talento sono già ad un certo livello, gli manca solo l’esperienza. Sarebbe un rischio ben misurato, perché se guardiamo ai progressi di Oscar Piastri, ha impiegato un anno e mezzo per contendersi la vittoria con il suo compagno di squadra Lando Norris. Noi vorremmo fare la stessa cosa con Kimi e il 2025 sarebbe la stagione perfetta per formarlo come pilota di F1, dato che sarà un anno di transizione in vista dei cambi di regolamento del 2026” ha commentato il manager tedesco.

Wolff non nasconde un certo interesse anche per il Campione del Mondo in carica: “Non so come si evolverà la situazione in casa Red Bull, ma Verstappen rappresenta un’altra valida, eppure remota, possibilità“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Mercedes AMG PETRONAS F1 Team

Articoli Correlati

MotoGP | Liberty Media pronta ad acquisire Dorna?

Sara Bonaduce

F1 | GP Olanda – Mercedes quarta forza, Toto Wolff pensa già a Monza e al debutto di Antonelli

Matteo Pera

Formula E | Roma E-Prix – I punti chiave del weekend sulla pista dell’EUR

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.