Toto Wolff, team principal ed azionista di Mercedes, ha parlato del trasferimento di Newey in Aston Martin, non ritenendolo però il più importante del team…
Il team principal della casa di Stoccarda, Toto Wolff, pensa che l’acquisto di Newey non sia il più importante per Aston Martin. Infatti considera Cowell, proveniente proprio da Mercedes, il colpo più pregiato del mercato effettuato dagli uomini di Lawrence Stroll.

Wolff si espone sul caso Newey e sulla partenza di Cowell
“Per me la persona la persona più importante ingaggiata dall’Aston Martin è Andy Cowell, che proviene dalla nostra squadra”, ha affermato Toto Wolff.
“È un manager molto bravo come CEO, capisce l’organizzazione, la struttura, i processi. Adrian naturalmente ha il talento dell’aerodinamica, ma per me riguardo l’organizzazione conosco Andy, non Adrian. Con questi due ingaggi possono essere forti“.
“Prima di tutto, è meglio che Andy sia finito all’Aston Martin piuttosto che alla Red Bull Powertrain. Pensiamo che il cambio di regolamento per il 2026 sia massivo, cambierà molto anche il carburante che sarà 100% bio, è possibile che ci sia una rivoluzione totale delle performance nel 2026“.
Leggi anche: F1 | Si pensa ad un Gran Premio in Ruanda per il ritorno in Africa
Difatti, il lavoro dei nuovi arrivati in casa Aston Martin e non solo, sarà valutabile soprattutto a partire dal 2026, anno in cui esordiranno nuovi regolamenti.
“Dobbiamo sempre avere tutti i rivali nei radar, si vede come è andata la McLaren, un anno e mezzo fa andavano male male e invece oggi sono i più veloci”.
A Wolff sono state anche chieste eventuali novità sui contatti tra Mercedes e Verstappen, anche se l’austriaco ha preferito sviare la domanda.
“Per questo l’Aston Martin, con la gente che hanno preso e con un pilota forte, può essere molto competitiva per il campionato. Riguardo i piloti, noi ci concentriamo su Kimi e George, la nostra priorità è che loro due vadano veloce“.
Credit copertina: The Sport Rush
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter