Wolff risponde allo scompiglio creato da Horner quando ha parlato di Russell per il 2026, il britannico è un pilota Mercedes e il TP spera che lo rimanga “per sempre”: ecco le sue parole.
Toto Wolff – Team Principal Mercedes – ha dichiarato che, secondo lui, Christian Horner – TP Red Bull – sta semplicemente creando scompiglio dicendo che George Russell sia una futura possibile opzione per il secondo posto da pilota nel team.
Ultimamente si parla molto dei cambi di piloti nella famiglia Red Bull. Dopo il GP di Singapore, si è parlato molto di Liam Lawson che dovrebbe sostituire Daniel Ricciardo in RB, considerato un team di crescita per futuri piloti Red Bull – come Williams per Mercedes e Haas per Ferrari.
Ora sono uscite le prime speculazioni riguardo a chi potrà affiancare Max Verstappen nel 2026, contando che, secondo le parole di Horner, probabilmente Sergio Perez non verrà riconfermato.
I piloti di scuola Red Bull attualmente in Formula 2 sono lontani dal diventare veri e propri candidati per affiancare il tre volte campione del mondo olandese nella categoria più alta. Yuki Tsunoda, invece, non ha ancora convinto Horner a farlo passare al team principale, nonostante le sue prestazioni costanti e ottime.
Leggi anche: F1 | Norris domina a Singapore, Leclerc rimpiange le qualifiche: ecco l’analisi del GP
Le parole di Wolff
Horner ha suggerito sfacciatamente in TV che la Red Bull potrebbe prendere in considerazione anche piloti attualmente in altre squadre. Uno dei piloti citati è George Russell della Mercedes che ha il contratto che scade l’anno prossimo. La scorsa estate il pilota britannico aveva firmato un’estensione di due anni con la Mercedes, fino alla stagione 2025.
“Guardate, non abbiamo paura di uscire dal nostro team. George Russell ha il contratto in scadenza alla fine dell’anno prossimo. Sarebbe stupido non tenerne conto. Ci sono anche altri piloti, piloti di talento, che saranno senza contratto”, ha dichiarato il TP Red Bull.
Toto Wolff ha subito frenato l’idea di Horner facendo capire che Russell non sarà disponibile. Ha affermato: “Penso che dica c****** per creare scompiglio, ma fa parte del gioco. George [Russell] è un pilota Mercedes, lo è da sempre, e spero che lo sarà per sempre. Abbiamo un lungo contratto con lui.”
La Mercedes ha da poco annunciato Andrea Kimi Antonelli come sostituto di Hamilton per affiancare Russell nel 2025. Nel farlo ha anche fatto capire che ci sono varie opzioni nel contratto di Russell per legarlo al marchio per gli anni a venire.
“Questi due sono il futuro. Sono stati e saranno piloti Mercedes, e quindi abbiamo contratti con George [Russell] e Kimi [Antonelli] che durano molto più a lungo, che sono molto complicati in termini di opzioni, ecc.
La Mercedes è sempre stata una pentola a pressione, ma è qui che ci troviamo oggi come squadra. Vogliamo continuare con questi due piloti”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: RacingNews365