F1 | Wolff sulle speculazioni su Verstappen in Mercedes: “Non flirto fuori.”

Wolff ha escluso la possibilità di provare nuovamente ad ingaggiare Verstappen prossimamente, l’attenzione della Mercedes è rivolta totalmente ad Antonelli e Russell.

Dopo il fatidico annuncio di Lewis Hamilton a febbraio riguardo il suo passaggio alla Ferrari per la stagione 2025, si sono rapidamente create speculazioni su chi avrebbe potuto riempire il posto vacante nel team.

Uno dei nomi che era stato ipotizzato, oltre ad Andrea Kimi Antonelli, era quello di Max Verstappen. Toto Wolff non ha mai detto di non essere aperto ad ingaggiare l’olandese nonostante il contratto in Red Bull fino al 2028.

In ogni caso, durante il Gran Premio d’Italia dello scorso weekend, è stato confermato Antonelli e ciò ha fatto svanire le voci riguardanti il tre volte campione del mondo. Il TP Mercedes ha confermato che la squadra si concentrerà interamente sulla nuova coppia per far sì che nel 2025 tutto fili liscio, invece che perdere tempo a inseguire l’olandese.

Wolff Verstappen Mercedes escluso
Wolff sulle speculazioni su Verstappen in Mercedes: “Non flirto fuori.” (@La Gazzetta dello Sport)

Leggi anche: F1 | Ferrari è la nuova minaccia per la McLaren: le parole di Brown


Le parole di Wolff sull’esclusione di Verstappen

Toto Wolff – TP Mercedes – ha dichiarato: “Quello che ho apprezzato nel trattare con loro [il team di Verstappen] è che sono molto diretti. Ma non flirto fuori.”

L’ho sempre detto, forse sono stato colto di sorpresa da tutta la situazione [l’addio di Hamilton], ma non ho mai discusso con nessun pilota mentre davo tutto per il successo della squadra.” – ha aggiunto – “Ecco perché tutta la nostra attenzione nel team è rivolta a George [Russell] e Kimi [Antonelli], ed è quello che sto dicendo anch’io.

Non ci sono discussioni, non ci sono ripensamenti su cosa faremo nel 2026, perché ora si tratta del 2024 e del 2025.

Ha, poi, affermato che se dei contatti esterni accadessero lo si saprebbe: “Se flirtiamo fuori, allora lo sapremo nello stesso momento. Quando abbiamo queste discussioni sono sempre stato molto aperto.

Il nuovo rookie

Tutta questa attenzione ha fatto sì che la preparazione di Antonelli fosse molto intensa. Il diciottenne passerà direttamente dal suo primo anno in F2 alla categoria più alta. Il pilota italiano ha avuto una rapida ascesa tra i ranghi degli sport motoristici giovanili.

Antonelli è stato coinvolto in un programma di TPC – Testing of Previous Car – e ha partecipato a circa 10 sessioni su vecchie vetture Mercedes. Questo è stato un aspetto su cui Wolff ha scelto di concentrarsi piuttosto che prestare il giovane al team Williams. Questa possibilità che aveva fatto parlare molto all’inizio della stagione, prima che il team decidesse di sostituire Sargeant con Colapinto.

Wolff ha dichiarato: “I test TPC di quest’anno sono stati davvero importanti. Continueremo con quelli perché quando guardi il progetto all’epoca in cui Lewis [Hamilton arrivò], c’erano molti test per preparare non solo la guida ma anche per affrontare un weekend di gara. [Quella] preparazione è ciò che abbiamo fatto.

Quando abbiamo pensato a un’opportunità alla Williams, abbiamo optato per continuare con il nostro programma e continuare a istruire Kimi [Antonelli], concludendo con un’altra sessione di FP1 e poi facendo Abu Dhabi [per il test post-gara] e partendo da lì.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: adnkronos.com

Lascia un commento