Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha nuovamente espresso il suo pensiero su Kimi Antonelli dopo l’incidente nelle FP1 di Monza…
Nel corso delle FP1 del GP d’Italia, Kimi Antonelli ha esordito ufficialmente con Mercedes, team con il quale correrà il prossimo anno affiancando Russell; tuttavia il giovane italiano si è fatto prendere dall’impeto ed ha terminato la sua corsa nelle barriere dopo solamente dieci minuti dall’avvio della sessione, anche se Wolff non si è perso assolutamente d’animo nei suoi confronti.
Wolff su Antonelli: “Tutto questo gli servirà da lezione…”
“Penso che uno degli ingredienti chiave dei migliori sia quello di partire subito e correre per essere subito veloci”, ha affermato Wolff ai media, riferendosi all’avvenimento di Monza.
“Abbiamo più volte parlato del test di F3 a Silverstone sotto la pioggia, dove due piloti erano al primo giro lanciato e Kimi era quattro secondi più veloce degli altri”.
Il team principal della scuderia di Brackley ha detto anche che Antonelli si è danneggiato con l’incidente di Monza, anche se fa parte del percorso.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Tanti dubbi in Mercedes venerdì: le dichiarazioni di Russell
“Ora questo lo ha morso. E questa sarà una lezione preziosa. Perché non si tratta di divertirsi in una macchina di F3 a Silverstone sotto la pioggia. È la Formula 1″.
“C’è anche molta responsabilità che ne consegue, per il miglior marchio automobilistico al mondo, per molte migliaia di persone. Ed è per questo che Kimi è atterrato in un modo molto, molto duro”.
“Penso che quel momento debba essere stato molto duro. Ha compromesso George per la sua giornata e la sua settimana. Kimi lo sa. A volte deve pungere ed a volte rimanere attaccato.”
Sicuramente al giovane bolognese questo avvenimento servirà da lezione. Anche se la stima di Wolff nei suoi confronti è sempre la stessa e lo dimostra il fatto di averlo assunto per il 2025, praticamente dopo aver saltato la F3 e dopo solamente un anno di F2.
Credit copertina: GPBlog.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter