In una recente intervista, Zak Brown è apparso sicuro sul futuro di Max Verstappen: secondo il CEO di McLaren Racing, il pilota olandese saluterà la Red Bull dopo la stagione di Formula 1 del 2025.
La McLaren si conferma la prima forza in campo a seguito della vittoria del Gp d’Australia. Nonostante la Red Bull di Verstappen si sia comunque riuscita a piazzare al secondo posto, il pilota 27enne non sembra troppo entusiasta del passo gara della sua monoposto. Secondo Zak Brown, non passerà troppo tempo prima che Verstappen lasci il team di Milton Keynes a favore di un altro team iridato.

“Oh, penso che lascerà alla fine di quest’anno,” ha previsto Brown parlando con The Telegraph, “molto probabilmente per la Mercedes.
“Si è parlato anche di Aston Martin, specialmente con l’arrivo di Adrian Newey. Ma per quanto Adrian sia un genio – ed è il migliore di sempre – serve un’intera squadra intorno a te. Serve la giusta cultura. E questo richiede tempo. Perciò, se dovessi scommettere, punterei sulla Mercedes.”
“Negli ultimi 10 anni, hanno vinto il campionato sette o otto volte. L’anno scorso hanno vinto cinque gare. Hanno stabilità. Sappiamo che a Toto [Wolff] piace Verstappen. E penso che tutti noi riteniamo che HPP [Mercedes High Performance Powertrains] sia il reparto meglio attrezzato sul fronte delle power unit in vista delle nuove normative sui motori del prossimo anno.”
Infine, Brown sottolinea la situazione contrattuale in Mercedes: “George [Russell] è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione e Kimi [Antonelli] avrà una serie di contratti annuali, perciò.. chissà!”
Le parole di Wolff e l’interesse per Verstappen
Durante il GP d’Australia, Toto Wolff si è dimostrato più che felice della sua line-up di piloti e ha sottolineato che al momento, ingaggiare Verstappen, non è una delle priorità della Mercedes.
“Questi tre [Russell, Antonelli e Bottas] sono la combinazione con cui voglio andare avanti in Mercedes. Non ho alcun motivo per dubitarne, anzi.. “, ha detto Wolff ai media.
“Penso che lo abbiamo detto chiaramente lo scorso anno, e anche Verstappen ha detto la stessa cosa: dobbiamo concentrarci sulla nostra attuale formazione di piloti. Non flirterò altrove se sono già in una buona relazione, e questo vale anche per quest’anno, quindi, al momento, quella [l’idea di ingaggiare Verstappen] non è una possibilità concreta.
“Non ho intenzione di spostare la mia attenzione da questi ragazzi [Russell e Antonelli]. E voglio assicurarmi che George abbia un contratto molto presto.”
Leggi anche: F1 | Ferrari – Hamilton valuta il lavoro di Adami: “Dobbiamo ancora conoscerci”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Autosport