Dei test privati con una vettura di Formula 3 hanno dato esiti sorprendenti. Il pilota di F2, Kimi Antonelli sembra essere la star del futuro.
Il nome di Kimi Antonelli ha cominciato a circolare sempre con più insistenza nelle ultime settimane. Dopo l’annuncio dell‘addio di Lewis Hamilton alla Mercedes, in molti si sono chiesti chi lo sostituirà. Sarà un pilota giovane, come Albon o Antonelli, o uno più anziano come Alonso? Ancora è troppo presto per avere delle risposte definitive, ma Kimi Antonelli inizia già a farsi notare in F2 e nelle altre categorie vicine alla F1.
L’attesa del campione
Karun Chandhok, telecronista sportivo, ha avuto modo di parlare con alcuni tecnici di Formula 3 che hanno lavorato con Antonelli ed è rimasto entusiasta da ciò che gli è stato detto: “da quello che ho sentito, Kimi Antonelli è molto speciale. Ho parlato con alcuni tecnici che hanno lavorato recentemente con lui in un giorno di test privati con la vettura di F3. Hanno detto che è il miglior pilota in una macchina di F3 da Max Verstappen!”
Quello del tre volte campione del mondo è un nome importante a cui essere paragonati, essendo l’avversario che tutta la griglia di Formula 1 sta cercando di battere da due anni. Antonelli però non si è mai fatto intimidire da certe comparazioni e ha sempre dimostrato in pista il proprio valore. Nel 2023 ha vinto sia la Formula Regional EU sia la Formula Regional European, nonstante un inizio difficile nell’ultimo campionato.
Leggi anche: F2 | Griglia al completo: scopriamo i piloti del 2024
Nuove sfide per Kimi Antonelli in F2
Le sue ottime performance durante tutto lo scorso anno gli sono valse un accesso anticipato in Formula 2 nel 2024, saltando la Formula 3. Una mossa azzardata o un colpo di genio? Si scoprirà quest’anno, nel frattempo nei test F2 che si stanno facendo in Bahrain il bolognese sta iniziando a prende la mano con la nuova vettura.
Il futuro di Antonelli è ancora da definire e, mentre Toto Wolff non si sbilancia sul suo beniamino, Antonelli da sfoggio delle sue capacità continuando a sorprendere tecnici e giornalisti in tutte le categorie.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine: Formu1a.Uno