Maggio 23, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1F3PN24RoadToF1

F3 | GP Bahrain – Beganovic in pole! Sintesi delle qualifiche

Dino Beganovic si aggiudica la prima pole position dell’anno. Tutto quello che è successo nelle qualifiche del GP del Bahrain di F3 nella nostra sintesi.

Dino Beganovic partirà dalla sesta fila nella gara di venerdì, e in pole position nella gara di domenica in Bahrain: ecco la sintesi delle qualifiche di F3.

F3 qualifiche Bahrain
I primi 12 piloti della qualifica, che nella gara di giovedì si invertiranno sulla griglia di partenza – Fonte: fiaformula3.com

A chiudere il primo giro della sessione è Dunne, in 2.07.780. Il tempo è stato poi abbassato da Szuka, superato a sua volta da Fornaroli e Esterson in 1.47.573 (tempo poi cancellato). Non eccezionale Minì nel primo tentativo, così come Oliver Goethe che ha avuto dei problemi e non ha potuto segnare il tempo. I due occupano rispettivamente la 19° e 23° posizione in classifica. Sophia Floresh conclude il primo tentativo in quinta posizione

Dopo due giri di riscaldamento in vista del secondo tentativo Browning segna il primo settore veloce, Boya fa fucsia nel secondo e si impone davanti a tutti in 1.47.307. Dietro di lui si posiziona Meguertounif, seguito da Minì. Leonardo Fornaroli strappa poi la pole provvisoria a Mari Boya in 1.47.141. Dietro Fornaroli, Beganovic sale in seconda posizione a 60 millesimi dalla prima. Oliver Goethe prende la dodicesima posizione dopo le difficoltà iniziali, mentre la Floresh scivola 21°.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Cronaca LIVE FP2: team a lavoro per trovare il giusto set-up


Il terzo tentativo inizia con un primo settore fucsia di Mansell, rubato da Browning. Mansell guadagna 3 decimi sul miglior giro nel secondo settore, ma è Beganovic ad aggiudicarsi la miglior prestazione in quel tratto di pista. Lo svedese va in prima posizione in 1.46.431. Minì segna il terzo tempo in 1.46.601. Dopo i primi due ottimi tentativi, Fornaroli migliora il suo tempo, ma a causa di alcuni errori non lo fa abbastanza da mantenere la pole position, e si posiziona sesto.

Beganovic ha conquistato la prima pole position in F3, e lo ha fatto con PREMA. Riuscirà a rimontare nella gara di venerdì e a resistere agli attacchi degli avversari in quella di sabato?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @dinobeganovic_ on IG


Articoli Correlati

MotoGP | Jorge Lorenzo incolpa Bagnaia dell’incidente con Marquez!

Luigi Belfiore

IndyCar | Blomqvist sostituirà Pagenaud a Toronto

Lorenzo P

F1 | GP Cina – La programmazione completa su Sky Sport e Now

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.