Lapo Elkann, nel corso delle ultime ore, ha smentito le voci sui possibili trasferimenti futuri di Charles Leclerc e Carlos Sainz, dopo le voci che circolavano in questi giorni.
L’imprenditore, fratello dell’attuale presidente della Ferrari, John Elkann, tramite la piattaforma social Twitter, ci ha tenuto con fermezza a smentire le voci sulle possibili partenze di Leclerc e Sainz nel breve periodo.
Stop bothering Carlos Sainz and Charles Leclerc with questions who are WRONG ✔️
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 21, 2023
Lapo Elkann, ci ha tenuto anche a “zittire”, Leo Turrini, da sempre volto vicino alla Ferrari e che nell’ultimo periodo ha messo in guardia i tifosi della Rossa sul mancato rinnovo di Charles Leclerc, dopo la scadenza del contratto nel 2024. Infatti, girano molte voci su un forte interessamento da parte di Toto Wolff, team principal della Mercedes. “Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella” ha affermato Leo Turrini. “Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano“.
Con queste parole, Turrini ha affermato che non sarebbe assolutamente una sorpresa se il pilota monegasco decidesse di andarsene dalla Ferrari, dopo le delusioni subite nel corso degli ultimi anni.
Leggi anche: F1 | Nuova bufera sul budget cap? Sembra che 6 squadre abbiano superato il limite nel 2022
Lapo Elkann ha smentito anche sulla possibile partenza di Carlos Sainz. Il quotidiano svizzero Blick ha affermato negli ultimi giorni, che molto probabilmente a partire dal 2026, entrerà a far parte del nuovo team di Formula Uno, Audi, che avrebbe deciso di puntare sul pilota spagnolo.
“Basta infastidire Carlos Sainz e Charles Leclerc con domande sbagliate!“ ha affermato Lapo Elkann. “Stanno provando ad insinuare che Carlos andrà all’Audi e altre cose su Charles. Sono falsità e cose non vere”.
Gli stessi piloti dopo aver sentito queste presunte voci, le hanno definite completamente “infondate” ed hanno entrambi manifestato di voler rimanere alla Ferrari il più a lungo possibile.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter