Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Leclerc e il GP di Montecarlo: “Attenzione perchè è una pista che regala occasioni, possiamo farcela!”

E’ un Leclerc ottimista e pieno di speranze quello che si presenterà in pista domenica

Il pilota monegasco ha infatti affermato che Montecarlo potrebbe essere la pista giusta per ottenere un buon risultato e spezzare la maledizione che da anni lo colpisce…

Leclerc  GP Montecarlo

Fonte: OA Sport

“A Monaco tutto è possibile, darò il massimo, voglio farcela” è uno Charles Leclerc ottimista quello che scenderà in pista per il GP di Montecarlo domenica 28 maggio. Il pilota non si abbatte, infatti, e nel corso di un’intervista precisa come sul circuito cittadino di casa tutto sia possibile.

Circuito che, finora, ha regalato più lacrime che sorrisi, più amarezza che gioie e vittorie al monegasco, vittima spesso di situazioni sfavorevoli ed errori. Basta pensare a quello della stagione 2022, dove aveva chiuso il GP in 4° posizione, dopo un pit-stop disastroso o nel 2018 quando un incidente alla Nouvelle Chicane, lo costrinse al ritiro.

Una “continua maledizione” che ha costretto il pilota in più di un’occasione a dover abbandonare la gara e rinunciare al tanto ambito podio davanti ai tifosi di casa. A parlare del GP è stato anche lo stesso Leclerc che ha affermato di essere speranzoso in quanto Montecarlo riservi moltissime possibilità ed occasioni. Ecco le parole del venticinquenne.

Leclerc: “A Montecarlo tutto è possibile”

“Spero che non sarà un GP deludente, ho una maledizione infatti, come la chiamano molti, su questa pista. Negli ultimi anni non sono riuscito, infatti, a disputare un GP soddisfacente ma la macchina è stata performante. In due occasioni sono anche riuscito ad ottenere una pole position. Il GP non è stato positivo, questo si è vero, ma comunque il risultato era buono il sabato. Il GP di Montecarlo 2023? Sono ottimista, non abbiamo una macchina performante, come è ovvio, rispetto alla scorsa stagione, ma Montecarlo è un circuito in cui i piloti devono avere delle qualità, devono metterci del loro per riuscire ad ottenere un buon risultato. Penso, dunque, che posso anche arrivare tra i primi o vincere, devo impegnarmi ma abbiamo delle possibilità. Montecarlo regala occasioni!”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | “La stagione è finita”, lo sconforto di Leclerc dopo aver capito…

Luigi Belfiore

F1 | GP Azerbaijan – Risultati Qualifiche Sprint Shootout: Leclerc ancora davanti ma a muro nel finale ( Cronaca LIVE )

Michele Guacci

F1 | Carlos Sainz critica la SF-23: “Non mi sono divertito a guidarla”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.