Rigettato il ricorso della Ferrari riguardo la penalità inflitta a Sainz
Nel comunicato infatti la Federazione ha sottolineato come gli elementi analizzati non siano decisivi ma anzi ambigui e quindi insufficienti per scagionare lo spagnolo
Fonte:Unknown
Respinto il ricorso Ferrari. La notizia, arrivata nelle scorse ore, ha già scatenato la risposta del team che non ha tardato a replicare, dicendo la sua riguardo alla decisione della FIA.
Nel corso del GP di Melbourne, infatti, il ventottenne ha ricevuto ben due penalità, una delle quali della durata di 5 secondi a seguito dell’incidente con Alonso. Un risultato deludente, dunque, quello ottenuto al termine del GP dal pilota spagnolo che si è lamentato immediatamente in radio con il team affermando di aver subito un’ingiustizia.
Ingiustizia che la Ferrari avrebbe voluto sistemare con il ricorso che la FIA ha oggi rigettato, negando il diritto di revisione riguardo appunto l’incidente. Una decisione drastica che, non permetterà allo spagnolo di avanzare di posizione, lasciando la classifica immutata. Ecco che cosa appare nel comunicato FIA.
Le parole della FIA
“Non sono presenti al giorno d’oggi elementi significativi per accogliere il ricorso della Ferrari”ha affermato nella nota la FIA che ha analizzato i dati provenienti dalle telemetrie della monoposto di Sainz, le dichiarazioni del pilota spagnolo e degli altri piloti “I dati presentati dalla Ferrari sono ambigui e non pensiamo che mostrino la non colpevolezza di Sainz. Al contrario crediamo che il pilota sia colpevole e quindi meritevole della penalità inflitta. Tutti i piloti in griglia, inoltre, avrebbero dovuto capire come comportarsi in pista in base alle condizioni presenti e alla propria monoposto. Sainz ha rischiato e ha perso la vettura. Non sono necessarie, quindi, ulteriori dichiarazioni ne da parte del pilota ne da parte dei colleghi. Il ricorso è rigettato”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter