Follia a Fiorano, dagli ultras al boscaiolo: chi sono i tifosi della Ferrari più pazzi?

La SF25 è scesa mercoledì in pista a Fiorano accendendo gli animi dei tifosi Ferrari. Tra papi, tagliatori di alberi, chef e ultras a Maranello sembrava esserci una vera e propria febbre rossa: ma chi sono i più scatenati?

Da tempo a Maranello non si vedeva una quantità di tifosi della Ferrari così gasati e pronti a vivere una stagione con aspettative così alte. Nell’aria di Fiorano si respirava un’eccitazione generale che non proviene solo dall’arrivo di Hamilton, ma anche dal titolo sfiorato ad Abu Dhabi lo scorso anno. Tra quelli accorsi davanti alle grate ce ne sono stati alcuni davvero impossibili da non notare.

Dal taglialegna alla curva di Leclerc passando per i papi

Il protagonista di giornata è stato ovviamente uno solo: il signor Giorgio. Giorgio Girelli, veronese e ferrarista da ormai 50 anni, per permettere al pubblico di vedere meglio la pista e la nuova SF25, si è messo a potare il cavalcavia. Armato di cesoie e motosega ha tagliato gli alberi e gli arbusti adiacenti alla grata del circuito, diventando così l’eroe di giornata. Mentre veniva acclamato da cori e applausi i social sono impazziti dividendosi tra sostenitori e ambientalisti infuriati. A fine giornata il signor Giorgio è stato anche multato dai vigili.

tifosi ferrari maranello albero fiorano
Girelli e i suoi seguaci mentre festeggiano la potatura (@RestodelCarlino)

Se al cavalcavia si respirava aria di festa, dall’altra parte si respirava aria da stadio. Via Marsala ormai è diventata la sede della curva di Leclerc, in cui grazie a cori, fumogeni e tifo spassionato sembra di essere a San Siro durante una partita di Champions League. Da ormai tanti anni i tifosi locali armati di scale e furgoni sostengono il loro pupillo che hanno visto crescere per le strade di Maranello, Leclerc.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @quellidellacurvaofficial

Le foto che li ritraggono col monegasco girano da tante stagioni sui social e sui profili ufficiali Ferrari. Quest’anno hanno deciso di diventare ancora più “ufficiali” con tanto di striscione stile fanclub e profilo instagram ufficiale.

Gli chef della trattoria Vasseur

La menzione d’onore va, come in ogni GP italiano, ai papi della Ferrari. Che sia Imola o Monza, girando per il circuito durante il weekend sicuramente li incrocerai e gli chiederai un selfie e quest’anno hanno deciso di presenziare anche al primo filming day del 2025 della Ferrari.

Sul cavalcavia quest’anno erano accompagnati da un altro gruppo di tifosi della Ferrari vestiti a tema: gli chef. Sulla cresta dell’onda degli ultimi mesi si sono vestiti da Chef Vasseur nella speranza di portare fortuna alla nuova SF-25.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @PaddockNews24

Lascia un commento