Maggio 22, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Bahrain – Leclerc dopo le qualifiche: “Io attaccherò, poi vediamo cosa succederà”

Le parole a caldo di Leclerc dopo la seconda posizione ottenuta nelle qualifiche del GP del Bahrain

Ferrari e Leclerc hanno evidenziato che i passi avanti mostrati nel corso dei test sono ben più che concreti, anche se la verità sarà rivelata dalla gara. Il pilota monegasco ha concluso le qualifiche dietro al ben noto Max Verstappen e si può rammaricare per questo risultato visto che alcune imperfezioni durante l’ultimo tentativo ne hanno compromesso la pole che era a portata di mano.

leclerc qualifiche gp bahrain
Leclerc pronto per salire nell’abitacolo della sua SF-24 per le qualifiche del GP del Bahrain – Credit: Scuderia Ferrari

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: “Sono deluso, qui ho perso la pole”

“Sono deluso, ma posso dire che abbiamo fatto delle buone qualifiche. Fino a oggi era stato un fine settimana complicato, abbiamo cercato delle cose nelle prove libere, ma in qualifica ho trovato qualcosa che mi ha consentito di sentirmi più a mio agio”.

Queste le prime parole di Leclerc che ci confermano quanto visto, ovvero, che durante le fasi iniziali del weekend non era a suo agio con la vettura visti soprattutto i problemi di adattamento alle modifiche sospensive.

“In Q2 ho fatto un tempo migliore rispetto a quello che ha fatto Max in Q3, abbiamo perso un po’ di ritmo usando un set di soft usate nel primo tentativo della Q3. Poi ho faticato ad abituarmi di nuovo a quello nuovo che ho usato nell’ultimo tentativo e di fatto ho dovuto riadattarmi perdendo qualcosa”.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Cronaca LIVE: chi otterrà la prima vittoria dell’anno?


Infatti il pilota della Ferrari ha utilizzato due set di soft in Q1 per essere certo di non essere eliminato, anche se non ha effettuato il giro lanciato con quella gomma, ma solamente il warm-up iniziale.

Ho fiducia, so che abbiamo fatto un passo avanti anche sul passo gara rispetto alla passata stagione, ma dobbiamo capire quanto grande sia stato il passo avanti che abbiamo fatto”.

“Noi pensiamo che Red Bull sia ancora davanti e che abbia un buon margine almeno in gara, però vedremo e se ci sarà un’opportunità io attaccherò, poi vedremo come andrà”.

Leclerc resta molto cauto nonostante i grandissimi passi in avanti fatti da Ferrari in questo inverno. Nonostante ciò se domani ne avrà l’opportunità ed il ritmo, farà di tutto per porre fine all’egemonia Verstappen e cercare la sua sesta vittoria in carriera.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, cosa sta succedendo nelle prove libere extra

Francesca Anna T

F1 | Valsecchi: “Ferrari, lavoro giusto. Verstappen meglio di Leclerc, ma solo in parte”

Alessia Malacalza

F1 | Alesi avvisa: “Ferrari? Non aspettatevi grandi vittorie, saranno alti e bassi”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.