Le parole di Leclerc dopo le sorprendenti prime prove libere del GP del Bahrain
Questa prima giornata di prove si è rivelata molto positiva per Ferrari, che ha confermato i passi avanti già mostrati nel corso dei test pre-stagionali. Charles Leclerc può dirsi soddisfatto, anche se il monegasco ha ancora qualcosina da aggiustare prima di entrare nel vivo del weekend.
“Il punto interrogativo è la Red Bull”
“Sarei stato sorpreso se non fossi stato vicino agli altri. Mi aspettavo di essere lì vicino, ma il vero punto interrogativo ad oggi è la Red Bull visto che non sappiamo quanto saranno davanti rispetto agli altri, ma certamente sarebbe una sorpresa se non avessi la possibilità di dare lotta agli altri”, ha iniziato Leclerc.
Il monegasco resta sempre guardingo nei confronti di Red Bull, che secondo lui è davanti a tutti gli altri anche se solamente la gara di sabato ci mostrerà l’effettivo vantaggio oppure eventuali ed inaspettate sorprese.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – I Punti Chiave del giovedì di Sakhir
Leclerc come aveva immaginato, pensa che si troverà in piena lotta con il compagno di squadra, Mercedes, McLaren e forse anche Aston Martin, che sicuramente daranno filo da torcere alla Scuderia di Maranello.
“Non c’è molto altro da dire, è ancora difficile definire il nostro livello di competitività. È stato comunque bello salire in macchina e iniziare a confrontarsi con gli altri dando per davvero il via alla stagione”.
“Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, soprattutto in termini di bilanciamento e sono curioso di vedere in quale posizione ci troveremo in qualifica”.
Le qualifiche rappresenteranno una fase cruciale del weekend visti i distacchi molto ridotti tra tutti i team, dunque partire più avanti potrebbe rappresentare un vantaggio importante in ottica gara.
Sappiamo che Leclerc è uno specialista del giro secco e domani potrebbe essere la “sua” giornata, anche se c’è ancora molto da vedere.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter