Verstappen ritrova il feeling con la Red Bull ed entra nella storia eguagliando Ayrton Senna. Ferrari non riesce a concretizzare e viene battuta anche dalle due McLaren. Scopriamo insieme la griglia di partenza completa del GP di Imola!
Scopriamo insieme la griglia di partenza del GP di Imola che scatterà Domenica alle ore 15.00.
Nel sabato del GP di Imola emerge il talento di Max Verstappen che, dopo aver ritrovato il feeling con la sua Red Bull, conquista l’ottava pole position consecutiva. Grazie a questa pole, il talento olandese eguaglia il record (di pole position consecutive) di Ayrton Senna.
Il tre volte campione del mondo scatterà davanti alla McLaren di Lando Norris e alla Ferrari di Charles Leclerc mentre Piastri, che aveva concluso le qualifiche dietro a Verstappen verrà retrocesso in quinta posizione a causa di una penalità (impeding ai danni di Magnussen in Q1).
Ferrari nonostante i grandi aggiornamenti apportati alla Sf-24 non riesce a battere McLaren che, in certe occasioni, risulta ancora imprendibile.
Leggi anche: F1 | GP Imola – Analisi Telemetrie Qualifiche: delusione Ferrari?
Degna di nota la grande prestazione della Visa Cash App RB che riesce ad entrare in Q3 con entrambi i piloti! Tsunoda scatterà dalla settima casella mentre Ricciardo dalla nona.
Le qualifiche ci hanno riservato anche un colpo di scena! Sergio Perez, a causa del mancato feeling con una Red Bull difficile da guidare, non è riuscito ad andare oltre la P11.
Ecco la griglia di partenza completa del GP di Imola
foto: @PN24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter