In vista del GP di Miami ecco le previsioni meteo per il weekend
Temperature altissime e sole metteranno a dura prova gli pneumatici che i team dovranno saper gestire con efficienza
Fonte: ItalianWheels.net
A pochi giorni dal GP di Miami ecco il meteo previsto per il fine settimana. I team, infatti, si preparano a scendere in pista sul tracciato cittadino che potrebbe riservare sorprese. Variabile importantissima, come per ogni GP, sarà il meteo che potrebbe rovesciare le carte in tavola ed incidere pesantemente sul weekend.
Il Miami International Autodrome, infatti, è caratterizzato da curve, lunghi rettilinei e chicane dove l’assetto sarà fondamentale. Importantissimo anche il grip, in quanto i piloti dovranno tentare di averne il più possibile per evitare di andare fuori e perdere così occasioni preziose. Un altro aspetto da considerare sarà il caldo, che potrebbe aumentare il degrado delle gomme e rendere difficilissima la gestione degli pneumatici.
Come si può vedere, dunque, il meteo potrebbe mettere a dura prova le monoposto soprattutto se le temperature si riveleranno più alte del previsto. Ecco le previsioni per quanto riguarda il weekend di gara.
Venerdì
La giornata sarà caratterizzata da temperature altissime (29°) Nonostante questo il sole, però, sarà coperto parzialmente dalle nuvole. Probabilità di pioggia pressochè inesistente.
Sabato
La giornata di sabato sarà prevalentemente soleggiata. A differenza del venerdì infatti le nuvole saranno decisamente meno mentre le temperature resteranno altissime (28°)
Domenica
Per quanto riguarda la domenica le temperature resteranno le stesse, con poche nuvole sparse e probabilità di pioggia lievemente superiore, ma comunque molto improbabile.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter