Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Haas vicina all’annuncio del nuovo pilota per il 2025

A Silverstone, la Haas sembra essere intenzionata ad annunciare il pilota che guiderà per il team 2025. Un nome è il favorito su tutti.

Da quando Nico Hulkenberg ha annunciato il suo passaggio in Sauber/Audi, molti nomi sono iniziati a circolare come possibili sostituti per il suo sedile in Haas nel 2025. Tra questi, il favorito sembra proprio essere Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy e terzo pilota del team americano. Tuttavia, l’annuncio potrebbe arrivare molto prima di quanto si pensasse.

Haas 2025
L’annuncio di Bearman in Haas potrebbe arrivivare prima del previsto (crediti: Haasf1team)

La Haas ha già le idee chiare per il 2025

Dal suo debutto in F1 a Jeddah, dove ha preso il posto di Carlos Sainz in Ferrari, Oliver “Ollie” Bearman ha impressionato in molti. Nella sua prima gara nella categoria regina, l’inglese è arrivato settimo, dimostrando grande talento in uno dei circuiti più difficili del calendario di Formula 1. Una volta tornato alla guida della sua Prema in Formula 2 però, non tutto è andato rosa e fiori. Il team di Vicenza, infatti, sta avendo molte difficoltà ad adattarsi alla nuova macchina, anche con due talenti come Bearman e Antonelli alla guida. Nonostante le scarse performance in F2 però, il futuro del pilota della FDA sembra però essere già segnato. Quest’anno ha già preso parte a due delle sei sessioni di prove libere previste dal team Haas. Proprio in occasione della terza, a rivelato Racingnews365, nel suo GP di casa a Silverstone, dovrebbe essere annunciato come pilota ufficiale dal 2025. Attorno al sedile del team americano ci sono tanti nomi che orbitano, come quello di Ocon, Zhou, Botta; tuttavia, quello di Bearman sembra essere il favorito da ormai molti mesi. Già in precedenza, un’indiscrezione del Daily Mail confermava l’inglese in Haas per il 2025  ma non era arrivata nessuan conferma.


Leggi anche: F1 | Ocon sul mercato 2025: “Ci sono buone discussioni, ma ancora nulla da annunciare”


Le parole di Bearman in previsione di Silverstone

Silverstone sarà un caos di sicuro. Accadranno tante cose. Già dall’anno scorso era un weekend pieno ma quest’anno, visto che parteciperò alle FP1, ci saranno più cose che accadranno dietro le quinte. Tante esperienze divertenti“, ha confessato Ollie Bearman, forse riferendosi a qualcosa di più delle sole sessioni: “sarà un weekend impegnativo ma sono molto emozionato per il mio Gran Premio di casa. Non vedo l’ora. Sarà fantastico”.

L’inglese non nasconde il suo entusiasmo per il weekend che lo aspetta dopo l’Austria. Nel frattempo Komatsu, TP dell’Haas, ammette di avere piena fiducia nelle capacità di Bearman, che è riuscito ad adattarsi a qualsiasi situazione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: HaasF1Team

Articoli Correlati

F1 | Helmut Marko sull’offerta di Aston Martin ad Adrian Newey: “Non credo che sarà l’ultima”

Antonia De Falco

F1 | La FIA avvisa i team: “Ispezioni in fabbrica senza preavviso”

Sara Bonaduce

IMSA | Si muove il mercato in vista del 2024: protagoniste Acura, Cadillac e Chevrolet

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.