Nessuna possibile opzione sul tavolo per Leclerc oltre la Ferrari, a detta di Hill, secondo cui gli altri top team non avrebbero interesse nel prendere il monegasco
Secondo l’ex pilota, infatti, Leclerc farebbe ancora troppi errori, tanto da non poter essere una carta vincente per Red Bull e Mercedes
Fonte:Solomotori.it
“Leclerc non andrà mai in Red Bull o Mercedes” così Damon Hill ha parlato di Charles Leclerc, tornando sul tema Ferrari ed affermando di non vedere per nessun motivo la possibilità di un futuro del pilota negli altri top team.
Secondo l’ex pilota della Williams, infatti, il monegasco della Ferrari non andrà mai tra le fila dei due top team in griglia. Un’ipotesi, questa, sostenuta a detta di Hill, dagli errori frequenti di Leclerc. Non sarebbe infatti, almeno per il momento, all’altezza della Red Bull, che vanta un campione di tutto rispetto come Verstappen, ne tantomeno interessante per le “Frecce d’argento”, fino a quando avranno il sette volte campione del mondo Hamilton.
Non ci sarebbero dunque altre opzioni per un pilota forte si, ma che comunque commette ancora imprudenze ed in certi casi rischia fin troppo. Ecco le parole di Hill.
Hill: “Charles non avrà la possibilità di andare in altri team”
“Leclerc è bloccato in Ferrari. Ha ottenuto molti risultati, infatti, ma fa ancora troppi errori. Anche in Qualifica, ha fatto sbagli che gli sono costati caro e penso che nessun team in questo momento, perlomeno un top team, sia pronto ad accoglierlo. In Red Bull, infatti, non ha possibilità finchè c’è Verstappen, mentre in Mercedes non credo che prenderanno nessuno avendo Hamilton. Non riceverà nessuna interessante per potersi spostare, dunque, e credo che resterà in Ferrari a lungo, finchè non avrà una macchina che gli permetterà di vincere un campionato. L’unica scuderia che lo potrebbe volere è l’Aston Martin, ma penso che stia meglio in Ferrari. Se proprio non dovesse riuscire a vincere per altro tempo cambierà”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter