Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | In Italia lo danno per certo: Antonelli in Mercedes nel 2025

Le voci si fanno sempre più insistenti, e La Gazzetta dello Sport ha confermato l’unione di Antonelli alla Mercedes nel 2025, ma potremmo vedere il bolognese in F1 anche prima.

Lewis Hamilton nel 2025 andrà in Ferrari e la Mercedes sembra aver trovato il sostituto: Kimi Antonelli. L’ha fatto capire Wolff quando ha chiuso le porte a Sainz. Il TP Mercedes ha spiegato infatti che la squadra si vuole concentrare sui giovani e quindi, in questo caso, sul pilota italiano.

F1 Antonelli Mercedes 2025 Wolff
Kimi Antonelli presto in F1?
Fonte: Sky Sports UK

Kimi Antonelli è entrato a far parte del Mercedes Junior Team nel 2019, quando ancora gareggiava nelle competizioni di kart. Toto Wolff appena l’ha visto si è subito reso conto di non poter rinunciare ad un talento come Kimi. Il pilota ha infatti dimostrato tanta competitività in tutte le categorie a cui ha partecipato: dai campionati di Formula 4 (degli Emirati Arabi Uniti, italiana e tedesca) alla Formula Regional (Middle East e europea).

Attualmente corre in Formula 2 con un contratto biennale, che dunque varrebbe anche per il 2025. Nonostante manchi il comunicato ufficiale del team, però, il quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport ha confermato che il pilota Prema prenderà parte al mondiale 2025 proprio con la Mercedes.


Leggi anche: F1 | Perez su Verstappen: “Mi ha fatto venire voglia di continuare”


La squadra tedesca ha organizzato per Kimi un programma composto da tre giornate di test con le monoposto di F1 su circuiti differenti, e sembrano essere rimasti stupiti delle sue capacità al volante considerando il confronto con i piloti titolari.

Kimi Antonelli ha ancora 17 anni e ad agosto diventerà maggiorenne. Non stupirebbe però vederlo alla guida già quest’anno per sostituire Sargeant in Williams. Il pilota americano merita un posto in F1? Questa è la domanda che molti si pongono vedendo i risultati deludenti. La Mercedes potrebbe dunque decidere di far disputare ad Antonelli dei GP nel team cliente per poi farlo passare al fianco di Russell nel 2025, quando Hamilton libererà il sedile.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @MercedesAMGF1


Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: presentate le livree Andretti Global per la stagione 2024

Lorenzo P

WEC | Toyota annuncia il programma LMGT3, quale vettura sarà al via nel 2024 con Akkodis ASP?

Alessandro P

Lamborghini | 2023, record con oltre 10mila consegne.

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.