Risultato disastroso nel corso delle Qualifiche del GP di Spagna per Leclerc che ha chiuso con un passo gara frustrante, tanto da non riuscire ad entrare in Q2
A detta del pilota la macchina avrebbe problemi infatti, e non si comporterebbe come al solito, tanto da portarlo a soli 60km/h quasi ad andare a muro
Risultato disastroso nel corso delle Qualifiche del GP di Spagna per Leclerc che non è riuscito ad entrare neanche in Q2, che partirà domani 19°, con un tempo spiazzante.
A lasciare senza parole è stata anche la performance, in netta opposizione, del compagno di squadra che paragonata a quella del monegasco ha mostrato lacune enormi da parte di Leclerc. Il ventiseienne, a differenza del monegasco, ha infatti chiuso in 4° senza difficoltà, mentre l’altro alfiere del team faticava persino a tenere il passo.
Non resta che capire, dunque, cosa sia successo, che cosa non abbia funzionato e, soprattutto, se il problema sia stato causato dal pilota o da qualche difetto sulla vettura. Ecco le parole di Leclerc, che ha tentato di spiegare, dopo le Qualifiche, il motivo di una prestazione così amareggiante.
Leclerc: “La macchina ha problemi, c’è qualcosa che non va”
“Non capisco cosa sia successo. Sarei sorpreso se la macchina andasse bene, infatti, perchè c’è qualcosa che non va chiaramente. Nelle prove libere abbiamo girato e non c’erano problemi ma, in Qualifica non riuscivo ad avere un passo che mi permettesse di entrare in Q2. Proprio per questo sono più che convinto che la macchina abbia delle difficoltà, quindi, anche perchè quando facevo le curve a destra andavo bene e non avevo nessun problema, mentre a sinistra, c’era qualcosa che non andava sulla posteriore destra. Dobbiamo analizzare e risolvere perchè domani non possiamo ottenere lo stesso risultato di oggi. In gara non voglio, infatti, avere problemi e ritrovarmi con questo passo. Non ho mai avuto difficoltà di questo tipo, sinceramente, con questa macchina. Per far capire la situazione basta dire che a 60 km/h, prima della bandiera rossa, stavo addirittura per andare a muro, non è normale, qualcosa non va”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter