Qualifiche del GP d’Arabia Saudita dolci amare per Leclerc che ha ottenuto la seconda posizione ma che dovrà lottare in gara per ottenere un risultato positivo…
Dopo la penalità di 10 posizioni il monegasco dovrà faticare per risalire la classifica
Fonte:Unknown
Qualifiche del GP d’Arabia Saudita soddisfacenti per Leclerc che è riuscito a conquistare la seconda posizione. Risultato che fa sperare, soprattutto dopo i problemi avuti da Verstappen che è si dovuto ritirare e domani dovrà affrontare una gara decisamente diversa rispetto alle aspettative.
Non sarà facile, però, neanche per la scuderia italiana che dovrà scontare con il pilota monegasco una penalità di ben 10 posizioni sulla griglia. Si prospetta uno spettacolo decisamente avvincente, dunque, per una volta al di fuori, almeno per ora, della routine. La Red Bull, dunque, dovrà sistemare una monoposto che pare avere delle difficoltà e riuscire a recuperare le posizioni perse. Ecco che cosa ha detto Charles Leclerc nel corso dell’intervista post Qualifiche.
Leclerc: “Passo gara buono ma sarà difficile”
“Sono contento, ma anche preoccupato. Per noi è stato un weekend difficile, ma nonostante tutto oggi ho dato il massimo e sono soddisfatto del mio giro. Le Red Bull sono fortissime, al contrario, devo dire. Noi stiamo facendo del nostro meglio ma arrivare ad essere al loro livello attuale è difficile. Proprio per questo domani non sarà una giornata semplice. Partirò, infatti, da dietro e dovrò impegnarmi, come squadra, inoltre, dovremo lavorare tanto. Farò del mio meglio e spero di riuscire a finire in una posizione soddisfacente. Il passo gara sembra buono, tra l’altro. ma ora è presto, dobbiamo vedere domani, in gara, come sarà perché finora ognuno ha seguito un programma diverso. Tutti saranno molto vicini quindi dovremo essere bravi noi”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter