Le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la gran prestazione messa in evidenza nel corso del GP del Canada, concluso ai piedi del podio, in quarta posizione.
Finalmente una gara positiva per Charles Leclerc, dopo la delusione per il GP di Spagna e dopo le complicate qualifiche canadesi. Il monegasco ha rimontato dalla decima posizione fino alla quarta, con una prestazione convincente, complice anche una buona strategia da parte di Ferrari.
Le dichiarazioni di Leclerc dopo il GP
“Il feeling è positivo. Non dobbiamo però essere troppo contenti di quello che abbiamo visto oggi perché Montreal è una pista unica nel suo genere, molto specifica. I cordoli sono importanti, così come l’assetto della macchina e questo weekend il feeling era buono dall’inizio. Peccato per la qualifica, ma a questo punto non serve a niente guardare a ciò che è successo ieri”, ha commentato il monegasco.
“Oggi è stata una giornata positiva: siamo partiti decimo e undicesimo, siamo risaliti con un buon passo gara, abbiamo concluso al quarto e al quinto posto, la strategia è stata buona, il feeling abbastanza buono. L’obiettivo è migliorare da questo punto di vista.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Alonso sulla gara: “Sono stati settanta giri da qualifica!”
Probabilmente abbiamo trovato qualcosa, perché già da venerdì mi sentivo bene in macchina. Abbiamo preso una direzione differente da parte mia e mi sento meglio in macchina. E questa è una cosa positiva. Ora dobbiamo fare altri passi avanti”, ha continuato Leclerc, che si è dimostrato felice della sua prestazione e di quella della Ferrari.
“Sicuramente oggi abbiamo visto la miglior Ferrari della stagione. Sì, oggi quello che ho visto mi dà il sorriso, ma il vero sorriso lo avrò quando torneremo a lottare per la prima posizione e non per la quarta come stiamo facendo oggi. Però diciamo che abbiamo fatto un buon passo nella giusta direzione. Dobbiamo essere felici quando riusciamo a fare un passo avanti perché non è scontato. Non è sempre facile. Abbiamo fatto un bel passo avanti. Contenti oggi, ma da domani dobbiamo tornare a lavorare forte per recuperare ancora il gap che ci manca”.
Fonte foto copertina: ANSA
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter