Marko: Verstappen serio sulle minacce di lasciare la F1, nessun bluff

Secondo Helmut Marko, consulente Red Bull, le minacce di Max Verstappen di lasciare la F1 dopo il suo scontro con la FIA dovrebbero essere prese seriamente.

Durante il weekend di Singapore, la FIA ha imposto a Max Verstappen una sanzione di servizi sociali per aver usato la parola con la F in una conferenza stampa ufficiale, riferendosi alla sua Red Bull. La decisione è parte della nuova stretta voluta dal presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, contro il linguaggio offensivo in TV, già regolato dalla F1.
verstappen marko
Credit Red Bull Content Pool
In segno di protesta, Verstappen ha evitato di rispondere dettagliatamente alle domande nelle conferenze stampa della FIA, preferendo condurre sessioni separate con i media per il resto del weekend. In queste occasioni, ha fatto minacce velate sul fatto che le politiche della FIA stanno privandolo del piacere di gareggiare in F1 e che probabilmente lo avrebbero costretto ad abbandonare  prima del previsto.

“Sono in una fase della mia carriera in cui non voglio avere a che fare con questo tutto il tempo. È davvero stancante. Certo, è fantastico avere successo e vincere gare, ma una volta raggiunto tutto questo, vincendo campionati e gare, allora vuoi anche solo divertirti. Se devi affrontare tutte queste sciocchezze, per me non è un modo per continuare a praticare questo sport, questo è sicuro”.

Leggi anche:F1 | Verstappen tira la stoccata alla FIA: “È una cosa ridicola”

Parlando in esclusiva alla rivista tedesca Motorsport Total,  Helmut Marko ha dichiarato che il suo pilota non sta bluffando riguardo all’abbandono della serie. “Bisogna prendere Max sul serio”, ha detto. “Ha ottenuto molto, ma per lui è importante anche che si diverta in tutto lo sport. Se questo gli viene sempre più rovinato, allora è un tipo che quando dice: ‘Ok, è tutto.’ “Lo dice sul serio, ma spero che la situazione attuale non lo costringa a ritirarsi presto”.

Foto in copertina: Credit Planet F1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Categorie F1

Lascia un commento