F1 | Lando Norris insicuro della McLaren: “Quel posteriore non mi piace”

La McLaren MCL39 di Norris sembrava essere di un altro pianeta durante i test in Bahrain, soprattutto sul passo gara. A pochi giorni dall’inizio della stagione in Australia, il britannico ha un po’ messo alla luce i problemi della nuova creatura di Woking.

La McLaren sul passo gara in Bahrain non sembrava avere rivali, specialmente con Lando Norris. Il ritmo del britannico nelle tre giornate al Sakhir non è passato inosservato, anche a causa dei programmi più conservativi di Red Bull e specialmente Ferrari. Con il GP d’Australia alle porte, il numero 4 non ha potuto astenersi dalle domande di rito e si è dovuto sbilanciare sulla nuova monoposto di Woking.

La McLaren non è imbattibile

Lando Norris è sembrato imprendibile in Bahrain con la McLaren che ha dominato nella simulazione passo gara. I test del Sahkir hanno visto subito un buon feeling con la nuova vettura però non è tutto rose e fiori: “La MCL39 sembra simile alla MCL38, il che è un buon inizio, ovviamente è da lì che vogliamo partire, almeno. Nulla è stato stravolto in modo significativo. Abbiamo solo cercato di rendere la macchina più veloce nel complesso e di aggiungere più carico. Questo è il modo più semplice di vederla, onestamente.” ha esordito Lando.

mclaren norris lando australia f1
Norris nei test in Bahrain (@PaddockNews24)

Il pilota britannico dice di non avere il 100% del feeling con il nuovo posteriore: “Vogliamo ancora cercare di concentrarci su alcune aree più di altre. Abbiamo avuto qualche difficoltà in più con il posteriore rispetto a quanto avremmo voluto. Ma è ancora presto, non stiamo cercando la prestazione assoluta, se andassimo in qualifica ora, sono sicuro che cambieremmo alcune cose.”


Leggi anche: Ricomincia la F1! Ecco gli orari del GP d’Australia


Il centro del discorso di Norris sta nel fatto che, alla domanda sul livello della MCL39 rispetto agli altri, ha risposto: “Non credo che ci aspettiamo di essere un grande passo avanti rispetto a qualcuno, ci aspettiamo di essere alla pari con Ferrari e Red Bull. Ma se saremo lì a lottare fin dall’inizio, quello è il nostro obiettivo. Considerando come sono andati gli ultimi anni, se riusciremo semplicemente a essere lì a lottare fin dall’inizio, saremo felici.”. Sicuramente la McLaren non sarà in fondo alla classifica del GP d’Australia ma altrettanto sicuramente non sarà un secondo davanti a tutti. L’unica cosa che si può fare è aspettare l’inizio della stagione.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: PaddockNews24

Lascia un commento