Nessuna risposta precisa da parte di Mekies per quanto riguarda l’addio con la Ferrari
Lo stratega della scuderia ha, infatti, affermato di volersi concentrare sulla gara e di non voler parlare al momento del suo futuro
Fonte: Sportal.eu
“Perchè ho lasciato la Ferrari? Non è il momento di parlarne, ora penso al weekend” così Mekies ha risposto a chi, in conferenza stampa, gli ha chiesto di parlare del suo addio alla Ferrari Dopo 5 anni all’interno del team italiano, infatti, Mekies passerà tra le fila della scuderia faentina come team principal.
Un cambio che sa di vittoria per il francese, visto che si ritroverà alla guida di un team, ma che non è stato preso bene, soprattutto per le modalità dell’annuncio dalla Ferrari. A criticare come la scelta dell’Alpha era stato infatti anche lo stesso Vasseur. Dopotutto il team principal aveva sottolineato, in effetti, la frettolosità ed aggressività della notizia, uscita in largo anticipo rispetto al previsto e senza una consultazione prima con la sua squadra.
Nonostante, questo, però, il direttore tecnico di Maranello aveva anche appoggiato la scelta del francese, irrifiutabile, viste le condizioni, visto il passaggio ad un grado superiore. A parlarne, però, questa volta è stato lo stesso Mekies che, in un’intervista nel corso della conferenza stampa di Montecarlo ha spiegato di non poter e voler parlare della fine del rapporto con Ferrari, in quanto sia ancora legato al team, l’obiettivo per ora è provare a vincere.
Mekies: “Pensiamo solo a questo weekend”
“Non posso rispondere alla sua domanda, perchè come ho detto al momento sono ancora un membro del team e mi concentro solo sulla Ferrari. Siamo a Montecarlo e come ogni volta cerchiamo di pensare solo alla gara e al weekend, in cui dovremo dare il massimo, questo al momento non rientra tra le cose di cui mi preoccupo. Ci sarà modo per parlarne in futuro, per ora pensiamo alla Ferrari”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter