Secondo alcuni rumors, Hamilton potrebbe rilevare i team di KTM in MotoGP.
Nel corso dell’ultimo GP di F1 che si è disputato lo scorso weekend ad Abu Dhabi, si sono contraddiste alcuni voci riguardo il futuro di KTM in MotoGP e Lewis Hamilton. Infatti, secondo alcuni rumors, il futuro pilota della Ferrari potrebbe diventare il proprietario della casa austriaca nella classe regina e non solo. Il campione di F1 potrebbe rilevare anche il team Red Bull Tech3 da Hervè Poncharal.
![](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2024/12/IMG_1752.jpeg)
Ricordiamo che a causa della crisi finanziaria, la casa austriaca dovrà interrompere la produzione nei mesi di gennaio e febbraio 2025 e tagliare molti posti di lavoro.
Tuttavia, come risposta a questa notizia, è arrivata la smentita di Hervè Poncharal in un’intervista a GPOne.com: “Queste voci sono completamente infondate. Non c”è un briciolo dI verità in esse. Presumo che questo valga anche per il Factory team”.
Sempre quanto riportato da GPOne.com, anche uno dei manager principali di KTM si è espresso in merito a questo rumors, affermando di non sapere nulla sulla faccenda.
“Il nostro principale sponsor sarà la Red Bull, e abbiamo letto con stupore la storia di Hamilton”.
Leggi anche: MotoGP | Il motomondiale tornerà in Brasile a partire dal 2026
Infatti, anche secondo quanto riportato da Carlo Pernat, manager di Bastianini, la presenza di KTM nella prossima stagione 2025 non sarebbe a rischio.
Comunque, non è la prima volta che il nome di Lewis Hamilton viene affiancato allo sport della MotoGP. Già nei primi mesi estivi, secondo un rumors che si è diffuso nel paddock del GP d’Olanda della classe regina, il campione del mondo avrebbe mostrato interesse per la Gresini Racing. La notizia è stata poi smentita dallo stesso Hamilton e dalla squadra di Nadia Padovani.
“Ho sempre amato la MotoGP, sono interessato alla crescita dello sport ma non siamo a quel punto (acquisire un team). Sono interessato al valore patrimoniale e a comprendere come assumere la proprietà di un team, magari nei prossimi 5 o 10 anni ci saranno delle opportunità” ha dichiarato l’ex pilota Mercedes.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: @larbaleister (via X)