Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Vasseur sulla PU Ferrari: “State tranquilli, il motore di Leclerc è salvo, sarà utilizzato nei prossimi GP”

Salva la PU di Leclerc in Bahrain, il monegasco avrà infatti la possibilità di riutilizzarla nel corso della stagione

Non sembra avere più problemi il motore che in Bahrain aveva sofferto un guasto elettrico

PU Ferrari Leclerc
Charles Leclerc (MON) Ferrari.
18.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day.
– www.xpbimages.com, EMail: [email protected] © Copyright: Batchelor / XPB Images

La Ferrari riutilizzerà la PU di Leclerc, che non era stata utilizzata in Bahrain, nel corso della stagione. La notizia di qualche ora fa, ha confermato come il motore della monoposto del monegasco sia salvo e pronto ad un nuovo utilizzo.

Va ricordato come nel corso del Gran Premio, il primo della stagione, il pilota aveva avuto problemi proprio con la PU, che a causa di un difetto elettrico aveva smesso di funzionare. Un problema in meno, dunque, per la scuderia italiana che sta affrontando un periodo decisamente non facile, tra critiche e nervosismi.

Su entrambi i tracciati il team ha fatto molta fatica a raggiungere un risultato decente nonostante il secondo posto in Qualifica di Leclerc a Jeddah, nonostante le aspettative di inizio stagione decisamente diverse.

Un Gran Premio, quello sul tracciato di Sahkir, in particolare, decisamente deludente in cui il team non era riuscito a tenere il passo degli altri. La notizia della PU ancora utilizzabile, è dunque una nota positiva in una stagione che non si prospetta delle migliori, almeno per ora.

A darne la conferma è stato, tra l’altro, lo stesso Vasseur che ha assicurato come il motore possa essere ancora competitivo e sarà sfruttato nel corso dell’anno. Ecco che cosa ha detto nello specifico.

Vasseur: “Il motore è salvo, non siamo preoccupati di questo”

“Eravamo sicuri che saremmo riusciti a sistemare il problema avuto in Bahrain e che il motore sarebbe stato recuperabile ma non abbiamo voluto rischiare. Abbiamo preferito evitare e penso che abbiamo fatto bene. Il motore sarà riutilizzabile nel corso della stagione e noi sicuramente potremo portare in pista quella PU senza rischi e stando tranquilli. Questo weekend e lo scorso volevamo, infatti, non avere problemi e penso che la cosa più importante sia stata non aggiungere ulteriori paure e pressioni. Non dovete preoccuparvi però, appunto, della PU perchè abbiamo già risolto ed è tutto apposto”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Mercedes, Hamilton: “Vincere una gara? Mai dire mai”

Antonio Spina

F1 | Ecco chi è Vittoria “Vicky” Piria, nuovo volto della F1 per Sky

Eleonora M.

F1 | GP Giappone – I Punti Chiave del Venerdì di Suzuka

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.