Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita – Possibile ricorso Aston Martin, il regolamento FIA sarebbe a favore di Alonso

Possibile ricorso della Aston Martin che potrebbe appellarsi al regolamento FIA per provare a riottenere il podio

Il regolamento prevedrebbe, infatti, un avviso al team entro 30 giro dopo l’accaduto

Aston Martin ricorsoFonte:Unkown

Possibile ricorso da parte dell’Aston Martin per Fernando Alonso, dopo la penalità di 10 secondi. Il pilota spagnolo, infatti, ha perso la terza posizione ed è finito in quarta, subito dopo le celebrazioni sul podio, proprio per via di un problema avvenuto durante il pit-stop. 

Pare infatti che i meccanici abbiano alzato la macchina prima dei 5 secondi previsti dal regolamento e dunque sia scattata la seconda penalità proprio per questo. Nel corso del Gran Premio, infatti, il pilota spagnolo aveva già scontato ben 5 secondi. Amarezza, dunque, per il team che ha dovuto lasciare il podio conquistato con fatica alla Mercedes di George Russell che aveva chiuso subito dietro.

Un risultato deludente, dunque, per un team che pare essere in piena fase di recupero dopo il 2022, riuscendo a superare anche le Mercedes e le Ferrari. Normale, dunque, che la scuderia provi a recuperare la posizione persa. Il team potrebbe infatti appellarsi al fatto che il regolamento FIA preveda l’avviso di penalità al pilota entro 30 giri dopo l’accaduto. Se questo non avvenisse il pilota rimarrebbe impunito. Va fatto presente inoltre che lo spagnolo abbia avuto l’imprevisto nel corso del 19° giro.

Il team, dunque, potrebbe fare ricorso per tentare di ottenere il podio perso e a questo punto Russell riscalerebbe in quarta posizione.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita, Leclerc “Delusi dal passo con la dura”

Federico Palmioli

F1 | Szafnauer: “Ricoprirò un ruolo chiave nel mio prossimo team”

Iacopo Martinelli

F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere – Verstappen: “Non sarà come in Bahrain”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.