Gran Premio di Baku, fatto il rinnovo fino al 2026. Il GP resterà nel calendario, infatti, per altri 3 anni
Le voci di un possibile rinnovo erano già presenti dagli scorsi giorni, ma proprio pochi minuti fa è arrivata la conferma attesa
Fonte:Motorsport.com
Il Gran Premio di Baku firma il rinnovo. La notizia di pochi minuti fa ha confermato le ipotesi che vedevano il GP sul tracciato dell’Azerbaijan nel calendario anche per le prossime stagioni. Il Gran Premio, infatti, svolto sul tracciato cittadino, resterà una tappa del Circus fino al 2026. Diversi anni davanti, dunque, per il circuito che questo weekend sta ospitando per la prima volta il nuovo format messo a punto dalla F1.
Un format che non ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte di tutti. Criticata infatti, per la sua complessità e per il fatto di essere distruttivo per le monoposto, la novità imposta non è piaciuta a molti tra cui anche lo stesso Horner, team principal della Red Bull.
E proprio oggi i piloti sono scesi in pista per la prima Qualifica Sprint delle due previste. Un fine settimana decisamente diverso dal solito, dunque, in cui a dominare è stata la Ferrari. La scuderia di Maranello infatti è sempre stata forte sul tracciato di Baku, come precisato anche ieri dal rivale Verstappen. Anche questo weekend, dunque, le prospettive appaiono positive.
Un dettaglio a favore del team italiano, quindi, se si pensa alla notizia di oggi, se si pensa che il tracciato resterà una tappa del Circus per altri 3 anni. Le voci sul possibile rinnovo erano iniziate già negli scorsi giorni, quando gli organizzatori della gare avevano ammesso di essere in trattativa per un altro accordo e di essere propensi ad avere altre Sprint Race in futuro.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter