Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Baku firma il rinnovo: fino al 2026 sarà parte del calendario di F1

Gran Premio di Baku, fatto il rinnovo fino al 2026. Il GP resterà nel calendario, infatti, per altri 3 anni

Le voci di un possibile rinnovo erano già presenti dagli scorsi giorni, ma proprio pochi minuti fa è arrivata la conferma attesa

Baku rinnovo Fonte:Motorsport.com

Il Gran Premio di Baku firma il rinnovo. La notizia di pochi minuti fa ha confermato le ipotesi che vedevano il GP sul tracciato dell’Azerbaijan nel calendario anche per le prossime stagioni. Il Gran Premio, infatti, svolto sul tracciato cittadino, resterà una tappa del Circus fino al 2026. Diversi anni davanti, dunque, per il circuito che questo weekend sta ospitando per la prima volta il nuovo format messo a punto dalla F1.

Un format che non ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte di tutti. Criticata infatti, per la sua complessità e per il fatto di essere distruttivo per le monoposto, la novità imposta non è piaciuta a molti tra cui anche lo stesso Horner, team principal della Red Bull.

E proprio oggi i piloti sono scesi in pista per la prima Qualifica Sprint delle due previste. Un fine settimana  decisamente diverso dal solito, dunque, in cui a dominare è stata la Ferrari. La scuderia di Maranello infatti è sempre stata forte sul tracciato di Baku, come precisato anche ieri dal rivale Verstappen. Anche questo weekend, dunque, le prospettive appaiono positive.

Un dettaglio a favore del team italiano, quindi, se si pensa alla notizia di oggi, se si pensa che il tracciato resterà una tappa del Circus per altri 3 anni. Le voci sul possibile rinnovo erano iniziate già negli scorsi giorni, quando gli organizzatori della gare avevano ammesso di essere in trattativa per un altro accordo e di essere propensi ad avere altre Sprint Race in futuro.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

Opel Corsa | Ecco i prezzi della citycar nella versione aggiornata 2024

Francesco Zazzera

F1 | GP Belgio – Alfa Romeo svela una nuova livrea

Antonio Spina

IndyCar | Rebus motori ibridi: rischio calcolato o credibilità della serie a rischio?

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.