La pista rimane umida nelle Prove Libere 2 del GP del Canada, Alonso chiude 1° ma la vera prestazione rimane coperta: i risultati
Fernando Alonso ha chiuso al comando le Prove Libere 2 del GP del Canada, in una sessione dai risultati ben poco significativi. La pioggia ha circondato fin dall’inizio il circuito, ma è stato possibile sfruttare le slick su una pista scivolosa, con l’asturiano e la sua Aston Martin molto efficaci nello scaldare le gomme in queste condizioni, con il miglior giro in 1:15.810. Nella seconda metà della sessione il circuito è diventato bagnato, forzando i piloti a montare le intermedie.
Russell ha chiuso secondo a 4 decimi, poi troviamo Stroll a sei decimi, Leclerc a 7 decimi e Ricciardo e Magnussen a 9 decimi. Non ci sono stati incidenti di nota nella sessione, eccetto alcuni tagli di pista e diversi testacoda, tra cui uno per Leclerc al tornantino.
Max Verstappen chiude 18° con soli 4 giri all’attivo, a causa di un problema all’ERS che si è manifestato inizialmente con un surriscaldamento dei freni posteriori. Si lavora alacremente sul sistema ibrido della sua RB20.
Leggi anche:
F1 | GP Canada – Sintesi FP1: in cima alla classifica c’è Norris, seguono le due Ferrari.
Cronaca e risultati in diretta Prove Libere 2
[penci_button link=”” icon=”” icon_position=”left” align=”center” full=”1″]🔁Premi qui per aggiornare l’articolo[/penci_button]
Leggi anche:
F1 | Russell sul regolamento del 2026: “Vetture molto diverse”
Immagine in copertina: Formula 1 on X
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter