Risultati Test F1 2023 | Classifica Day 1: Tanti giri percorsi da Red Bull e Ferrari. Novità da Maranello

È appena terminata la prima giornata di test invernali di F1 2023 in Bahrain, ecco i risultati e la classifica con i giri percorsi da piloti e team.

Nel pomeriggio è sceso in pista Fernando Alonso che ha fatto registrare un ottimo tempo con la sua Aston Martin, AMR23 che ha causato la prima bandiera rossa del 2023 per uno stop in pista di Drugovich di primi minuti della sessione. A seguire i risultati complessivi della prima giornata di test f1 in Bahrain.

Risultati Test F1 2023 classifica giri percorsi Ferrari invernali f1testing testing f1 live results
Risultati Test F1 Bahrain 2023 – DAY 1

In mattinata Verstappen ha fatto registrare il miglior giro, seguito da Sainz. Sergio Perez ha rivelato ai media che non è stata una giornata facile per la Red Bull: “Abbiamo avuto dei problemi con i sensori che davano risultati non veritieri. Come tutti, abbiamo avuto dei problemi di bilanciamento perchè la pista era molto sporca. È presto per capire dove siamo.”

Per la Ferrari qualche noia strutturale con un pannello del muso che non ha retto alla pressione dell’aria. Problema di facile risoluzione, i meccanici di Maranello hanno sostituito rapidamente il muso e la SF-23 è tornata in pista.

http://streamable.com/sopfxt

Novità in casa Ferrari

È notizia delle ultime ore un cambiamento organizzativo in Ferrari. Frederic Vasseur ha, infatti, promosso Ravin Jain a capo del reparto strategico. L’ingegnere indiano lavora in Ferrari dal 2016 e anno dopo anno le sue responsabilità sono state sempre crescenti.

Dopo non pochi errori nel 2022, Inaki Rueda non farà più parte del muretto box ma farà parte del Remote Garage a Maranello.

Seguici sui social

TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!

Leggi anche: Solo auto elettriche dal 2035, Tavares: “Costano ancora troppo per il ceto medio”
Categorie F1

Lascia un commento