Termina la terza ed ultima giornata di test, ecco i risultati e la classifica dei giri percorsi da piloti e team nei Test F1 2023 – DAY3.
Mercedes ancora in difficoltà, lavoro sul giro secco
In Mercedes si confermano le difficoltà viste nelle prime due giornate di test. La W14 è molto nervosa e il bilanciamento sul long run è stato abbastanza difficile da trovare. Nel finale di sessione, mentre gli altri team simulavano il passo gara con le condizioni che troveremo la settimana prossima, Hamilton ha preferito girare con la mescola più morbida della gamma Pirelli (la C5) per provare a posizionarsi nelle prime posizioni della classifica.
Notte fonda in McLaren
Solamente 81 giri per la McLaren nella terza giornata di test (Piastri 44 e Norris 37). La coppia più giovane del mondiale non è riuscita a raccogliere dati fondamentali per conoscere la nuova MCL60. Nell’ultima giornata di test ancora problemi strutturali alle paratie delle gomme anteriori, riparate dai meccanici durante la sessione per permettere ai piloti di accumulare altri preziosi chilometri.
Il team di Woking, ha già preannunciato che ci sarà una versione B della monoposto non prima di Baku.
“Abbiamo avuto un paio di intoppi qua e là, ma questo è un test, credo non sia un dramma”, ha spiegato Oscar Piatri. “Posso comunque dirmi soddisfatto di questo mio primo vero assaggio con le nuove monoposto.”
Aston Martin, che ritmo
Una delle sorprese di questi test è sicuramente l’Aston Martin. Drugovich, nonostante la poca esperienza, si è dimostrato subito velocissimo con la nuova AMR23 mentre Fernando Alonso è stato un martello nei long run confermando che la nuova monoposto riesce a gestire perfettamente tutte le tipologie di gomme Pirelli portate in Bahrain.
I 5 punti chiave della seconda giornata di test
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!