In un’intervista Rosberg ha parlato di Hamilton e del suo più grande tallone d’Achille…
A detta dell’ex compagno, infatti, l’inglese si demoralizzerebbe in alcune situazioni e non riuscirebbe più a dare il meglio di se fino a quando non arriva un momento di ripresa…
Fonte: Unknown
“Lewis si abbatte e perde fiducia ma poi torna e li non lascia spazio a nessuno” a parlare è Nico Rosberg, ex compagno di squadra di Hamilton e attuale commentatore per Sky Sport.
In un’intervista, l’ex pilota ha parlato, infatti, del britannico dicendo la sua sulla stagione 2023 e soprattutto raccontando punti deboli e forti dell’antico rivale. Appaiono lontani oramai i tempi in cui i due piloti Mercedes, prima amici, si scontravano sulle piste tra dissapori e manovre non sempre regolari.
Periodi non facili, dunque, per Hamilton, che fu battuto proprio da Rosberg. Il tedesco giocò infatti bene le sue carte, individuando già da allora i punti deboli, soprattutto dal punto di vista mentale, del nemico. Ed è proprio di queste caratteristiche che ha parlato nel corso dell’intervista, affermando come il britannico spesso si demoralizzi e perda fiducia in se stesso.
Rosberg: “Lewis spesso si abbatte è questo il suo tallone d’Achille”
“Quando Hamilton ha fatto l’intervista aveva la faccia di uno che è stato battuto dal compagno ed è molto deluso ed afflitto. Russell è l’altro pilota del team, ma è molto competitivo e forte e Lewis sta risentendo la pressione del confronto. Penso che George sarà il futuro campione del mondo e credo che lo sospetta anche Lewis. Hamilton è, però, anche sette volte campione del mondo. Può batterlo ma ora si è demoralizzato. Lui ha un tallone d’Achille, infatti, si butta giù e per un periodo non da quello che dovrebbe. Quando però si riprende vince tutto, è una macchina a quel punto. Deve solo arrivare al momento in cui ricomincia a tirare fuori le unghie e a dare il meglio di se. Russell deve stare attento e continuare a lottare, non sarà facile per lui in confronto con Hamilton a quel punto”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter