Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz torna a parlare del sorpasso di Alonso: “Ho sbagliato, ma non volevo colpire Leclerc”

Sainz torna a parlare di Alonso e della manovra fatta da quest’ultimo nel corso del GP di Baku

A detta del pilota, infatti, l’errore da lui fatto ai danni di Leclerc sarebbe stato involontario e dovuto ad una sua cattiva gestione del sorpasso di Alonso

Sainz AlonsoFonte: Formula Uno Analisi Tecnica

“Non volevo colpire Charles, volevo difendermi da Fernando” a parlare è Carlos Sainz che ha detto la sua sul sorpasso subito da Alonso. Nel corso del Gran premio di Baku, il pilota della Ferrari ha visto, infatti, scivolare via dalle sue mani il quarto posto a causa proprio dello spagnolo della Aston Martin.

Una manovra avvenuta dopo la Safety Car che ha tolto definitivamente la posizione a Sainz, incapace nel corso del resto del GP di recuperare. Una manovra che ancora una volta dimostra la velocità e la competitività di un campione che nonostante gli anni in più resta feroce come pochi.

Quinto posto che sa di amarezza, dunque, per Sainz che sarebbe potuto essere quarto, che avrebbe concluso un weekend iniziato benissimo con la pole di Leclerc. Ecco che cosa ha detto nel corso di un’intervista post gara.

Sainz: “Non volevo colpire Leclerc”

“Nel sorpasso che ho subito ho colpito Charles ma non avrei voluto. Non volevo, infatti perdere carico e quando Fernando ha fatto quella manovra, peraltro fatta molto bene, ho sbagliato. Mi dispiace ed è un peccato ma le corse sono anche questo. Sabato ero stato molto competitivo, infatti, ed avevo fatto bene mentre per quanto riguarda domenica purtroppo non è andata come volevo ed ho fatto anche un errore ai danni di Charles. Ripeto le corse sono così a volte si sbaglia, si calcolano male le distanze o si prendono dei rischi. In ogni caso complimenti ad Alonso perchè è stato molto bravo”

Seguici sui nostri social (facebooktwitterinstagram)

Articoli Correlati

Formula E | Misano E-Prix – McLaren, occorre una svolta, James: “Il weekend non rispecchia il nostro potenziale”

Alessandro P

WEC | Ufficiale: Sébastien Bourdais con la Cadillac nella 1812 Km del Qatar

Lorenzo P

MotoGP | GP Portogallo – Acosta: “Ho gestito meglio le gomme”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.