Settembre 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz: “Podio nel weekend del GP di Barcellona? E’ possibile, gli aggiornamenti ci aiuteranno”

Nel corso della conferenza stampa del GP di Barcellona Sainz ha detto la sua sulla Ferrari, sottolineando come il team stia mettendo in atto aggiornamenti che potrebbero aiutare a migliorare..

Il pilota ha infatti affermato di vedere la possibilità del podio come realizzabile ed assolutamente possibile

Sainz GP BarcellonaFonte:Unknown

“Con gli aggiornamenti potremmo essere più veloci” così Sainz ha parlato della Ferrari e del GP di Barcellona. Sul tracciato spagnolo, infatti, la Ferrari proverà a riscattarsi dopo diverse gare in sordina, dopo un GP di  Monaco in cui a dominare sono stati gli errori.

A parlarne è stato lo stesso Sainz che, nel corso della conferenza stampa, ha detto la sua sulla scuderia e su come affronterà il weekend. Il tracciato di Barcellona, infatti, non mette alla prova eccessivamente le vetture dal punto di vista aerodinamico e potrebbe, anzi, essere un asso nella manica per chi non ha un bilanciamento perfetto, aiutando con la ricerca di quest’ultimo.

Ecco le parole di Sainz

“Non penso sia impossibile andare a podio questo weekend. Anche se le due Red Bull domineranno c’è comunque un posto e noi dopotutto, tutti i weekend riusciamo a lottare con gli altri team per quella posizione. Ovviamente apporteremo aggiornamenti, bisogna anche tenere conto di questo. Miglioreremo la macchina e speriamo di riuscire ad arrivare a podio. Altri team sono forti, come per esempio l’Aston Martin, ma comunque ho buone speranze e voglio pensare positivo. Credo che se lavoreremo bene ce la possiamo fare. Certo la Red Bull è irraggiungibile. Penso che per ancora diverse gare, nessuno riuscirà ad eguagliarla, al momento resta la più veloce”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Correlati

F1 | Allarme Verstappen in casa Red Bull: “Non può guidare l’intera stagione al limite”

Simona Puleo

F1 | GP Ungheria – Analisi Telemetrie Qualifica: McLaren imbattibile

Filippo Pesavento

F1 | Qualifiche GP Imola – Ancora McLaren seconda forza, davanti alla Ferrari

Simone Mercurio

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.