Nel corso della conferenza stampa del GP di Barcellona Sainz ha detto la sua sulla Ferrari, sottolineando come il team stia mettendo in atto aggiornamenti che potrebbero aiutare a migliorare..
Il pilota ha infatti affermato di vedere la possibilità del podio come realizzabile ed assolutamente possibile
Fonte:Unknown
“Con gli aggiornamenti potremmo essere più veloci” così Sainz ha parlato della Ferrari e del GP di Barcellona. Sul tracciato spagnolo, infatti, la Ferrari proverà a riscattarsi dopo diverse gare in sordina, dopo un GP di Monaco in cui a dominare sono stati gli errori.
A parlarne è stato lo stesso Sainz che, nel corso della conferenza stampa, ha detto la sua sulla scuderia e su come affronterà il weekend. Il tracciato di Barcellona, infatti, non mette alla prova eccessivamente le vetture dal punto di vista aerodinamico e potrebbe, anzi, essere un asso nella manica per chi non ha un bilanciamento perfetto, aiutando con la ricerca di quest’ultimo.
Ecco le parole di Sainz
“Non penso sia impossibile andare a podio questo weekend. Anche se le due Red Bull domineranno c’è comunque un posto e noi dopotutto, tutti i weekend riusciamo a lottare con gli altri team per quella posizione. Ovviamente apporteremo aggiornamenti, bisogna anche tenere conto di questo. Miglioreremo la macchina e speriamo di riuscire ad arrivare a podio. Altri team sono forti, come per esempio l’Aston Martin, ma comunque ho buone speranze e voglio pensare positivo. Credo che se lavoreremo bene ce la possiamo fare. Certo la Red Bull è irraggiungibile. Penso che per ancora diverse gare, nessuno riuscirà ad eguagliarla, al momento resta la più veloce”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto: Scuderia Ferrari