Le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo la splendida Pole Position ottenuta al Gran Premio d’Italia.
Un sabato da ricordare per la Ferrari e per tutti i suoi tifosi. Carlos Sainz, dopo un giro da paura si regala e regala a tutti gli appassionati del Cavallino giunti a Monza per assistere al Gran Premio di casa, un momento di estrema felicità dopo un’annata senza dubbio deludente da tutti i punti di vista. Ma ora l’importante è godersi questo splendido momento. Charles Leclerc invece, ha concluso il turno di qualifiche in terza posizione, dietro al compagno di squadra di solamente pochissimi millesimi.
Le parole di Sainz dopo le qualifiche
“Onestamente è stata una qualifica molto intensa, soprattutto in Q3. Eravamo tutti al limite. Nell’ultimo giro sapevo di avere margine all’Ascari e alla Parabolica. All’ultimo giro ho provato a dare tutto per prendermi la pole e ci siamo riusciti”, ha esordito lo spagnolo.
“Ho avuto la pelle d’oca appena ho tagliato il traguardo ho guardato il pubblico. Non ho più smesso di averla guardandoli. Ma la verità è che è così ogni volta che usciamo dall’hotel, arriviamo in pista. C’è sempre tifo, rumore, affetto per noi. Sostegno incoraggiamento. E sono le sensazioni migliori per un pilota”, queste le parole di Sainz sui tifosi della Ferrari, che ancora una volta hanno dimostrato amore incondizionato verso il team di Maranello ed i suoi alfieri.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Griglia di partenza: Ferrari in pole con Sainz, terzo Leclerc dietro Verstappen
“Il nostro primo obiettivo per domani è arrivare sul podio. Domani farò di tutto per tenermi la prima posizione. Cercheremo di partire bene, fare un primo stint e lottare con Max. Di solito lui è molto veloce, ma farò di tutto per tenermi la posizione”, ha concluso il poleman.
Domani sarà durissima lottare per la vittoria, un’impresa quasi impossibile, ma Sainz e Leclerc cercheranno senza ombra di dubbio di dare il loro meglio per riportare la vittoria a Maranello.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter