Non le manda a dire Horner che ha etichettato la Sprint Race di Baku come una decisione irragionevole e dispendiosa…
Il team principal infatti è contrario al format sul tracciato cittadino dell’Azerbaijan
Fonte:Unknown
“La Sprint a Baku è pericolosa e ridicola” a parlare è Christian Horner che ha detto la sua sulla Sprint Race che si disputerà a Baku. Quest’anno, infatti per la prima volta il tracciato dell’Azerbaijan ospiterà il nuovo format.
Sprint Race che potrebbe addirittura essere modificata ed aggiungerne una seconda come appare dalle ultime notizie. Si valuta infatti di cambiare il format con ben due Qualifiche ed il debutto potrebbe avvenire proprio a Baku.
Un’ipotesi, questa, che sicuramente non piacerà ad Horner. Il team principal della Red Bull ha infatti già espresso la sua opinione a riguardo, affermando come la Sprint Race a Baku sia decisamente pericolosa e come potrebbe rovinare la macchina ed essere una delusione. Non le manda a dire, dunque, il britannico che nel corso dell’intervista ha spiegato i motivi con chiarezza.
Horner: “Non sono d’accordo, è ridicolo”
“Non mi piace che la prima Sprint Race sia a Baku e in realtà sono contrario a prescindere su questo tracciato. Dal punto di vista dello spettacolo sarà, sicuramente, eccitante e bella, ma dal punto di vista delle squadre e del budget-cap sarà un colpo sicuramente non indifferente. La macchina dopo aver corso una gara di questo tipo su un tracciato come quello in Azerbaijan rischia di rovinarsi ed i costi aumenteranno. Pensare di doverne fare addirittura due è qualcosa di terribile. Avevamo però previsto che sarebbe potuto accadere e sapevamo che, comunque, avremmo dovuto spendere per la Sprint Race di Baku quindi diciamo che ci siamo un pò preparati. E’ parte della sfida, purtroppo non possiamo farci nulla. In ogni caso resta una decisione a mio parere irragionevole”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter