Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Toto Wolff ottimista: “Stiamo facendo passi da gigante, ma sognare il campionato è da illusi”

Tanto ottimismo in Mercedes, che a detta di Toto Wolff starebbe facendo passi da gigante

Il team sta apportando miglioramenti, infatti, in ricerca, sviluppo e aerodinamica e le prospettive per il resto della stagione sembrerebbero buone

Mercedes Toto Wolff
2KFAJ1C (L to R): Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 with Toto Wolff (GER) Mercedes AMG F1 Shareholder and Executive Director at a team photograph.
17.11.2022. Formula 1 World Championship, Rd 22, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Preparation Day.
Photo credit should read: XPB/Press Association Images.

E’ una Mercedes pronta a migliorare quella di cui ha parlato nel corso di un’intervista Toto Wolff. La scuderia, infatti, secondo il team principal starebbe facendo passi avanti ed i miglioramenti sarebbero evidenti.

Notizie positive e grande ottimismo, dunque, da parte del team che dalla scorsa stagione sta avendo occasione di dimostrare quanto in Formula Uno le cose possano cambiare decisamente rapidamente. Dopo anni di dominio e titoli che si sono susseguiti, infatti, le “Frecce d ‘argento” hanno “risposto l’arco” almeno, per ora, e stanno tentando di riprendersi quelle prime posizioni tanto ambite.

Una possibilità, quella di riuscire a tornare ad essere primi che non è da escludere, viste le modifiche che, come si è potuto vedere, il team sta apportando, visto che i cambiamenti in Mercedes a detta di Wolff sarebbero già iniziati.

Wolff: “Stiamo facendo tanti passi avanti”

“Stiamo riuscendo a fare tantissimi miglioramenti e penso che i passi siano da gigante. In galleria del vento, inoltre, stiamo lavorando bene e questo sta portando i suoi frutti. Se devo essere sincero, come è ovvio che sia, non penso che vinceremo il campionato. Sono praticamente sicuro che sia impossibile perchè pensare il contrario sarebbe da illusi, ma credo che possiamo sicuramente fare meglio. Se continueremo a migliorare come negli ultimi giorni sono sicuro, infatti, che saremo perfettamente capaci di tornare a lottare per le vittorie e piano piano riprenderci le posizioni che in passato abbiamo occupato. Sono soddisfatto, inoltre anche perchè i miglioramenti fatti sono in campi come ricerca, sviluppo e aerodinamica. Se devo essere onesto non è per niente male come risultato e mi fa sperare. Dobbiamo lottare!”

Seguici sui nostri social (FacebookInstagramTwitter)

 

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile, qualifiche – Vasseur: “Abbiamo risparmiato un set. Passo gara più chiaro dopo la Sprint”

Mariangela P.

F1 | Verstappen: “Migliorare la RB19 in qualifica? No”, e spiega il motivo

Federico Palmioli

F1 | Perché il sedile Red Bull non è ambito dai piloti? Horner ha la risposta

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.