Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Vasseur: “Mekies? Non potevo togliergli un’occasione così preziosa, ma il comunicato è stato troppo precipitoso”

Vasseur parla di Mekies e precisa: “Non potevo fermarlo, nessuno si perderebbe mai un’occasione del genere”

Il team principal ha infatti spiegato come davanti ad un’opportunità di questo livello sia stato impossibile non lasciar andare liberamente l’attuale d.s Ferrari

Smedley Vasseur
Frederic Vasseur (FRA) Ferrari Team Principal.
04.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Qualifying Day.
– www.xpbimages.com, EMail: [email protected] © Copyright: Coates / XPB Images

“Non potevo fare nulla per tenere Mekies, per lui è una grande opportunità” così Vasseur, attuale team principal Ferrari ha parlato di Mekies e del suo approdo in Alpha Tauri. La scuderia faentina ha infatti annunciato con un comunicato stampa l’arrivo del d.s Ferrari che diventerà team principal del team.

Un addio che, sarebbe comunque potuto avvenire, vista la rivoluzione in casa Ferrari, ma non nell’immediato. A colpire Vasseur è stata, tra l’altro, la precipitosità del comunicato stampa uscito in largo anticipo, visto che Mekies inizierà il suo incarico alla guida del team faentino solo all’inizio della prossima stagione. Ecco che cosa ha detto Vasseur nel corso dell’intervista in conferenza stampa.

Vasseur: “Stupito dall’a precipitosità del comunicato stampa Alpha Tauri”

“Per Laurent è una grossa opportunità, io non potevo togliergli questa occasione. Sono amico di Mekies, infatti, e l’ho lasciato andare. La Toro Rosso però è stata molto precipitosa, se devo dire la mia opinione, per quanto riguarda il comunicato stampa. Dovremo parlarne. Mekies inizierà a lavorare con loro infatti nel 2024, c’era tempo, potevano aspettare e far uscire il comunicato più tardi, dopo averne parlato per bene. Ripeto che come è ovvio Laurent non poteva ovviamente rifiutare un’opportunità del genere, nessuno lo farebbe. Se lavori da anni in F1 non puoi dire no a diventare team principal. Non so se resterà con noi per tutta la stagione, non sarà comunque un problema visto il rapporto aperto che ho con lui ma è necessario organizzarsi, visto anche che per me ora la cosa più importante è pensare al bene della Ferrari”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | L’asso nella manica di Bridgestone per riprendersi il Circus

Lorenzo P

F1 | GP Spagna – I 4 Punti Chiave del venerdi a Barcellona

Marco

F1 | GP Imola – Leclerc porta la Ferrari a podio, problemi di italiano nel team radio

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.