In una recente intervista, Max Verstappen ha trattato di vari argomenti, tra cui del suo rapporto con Lambiase, i colleghi e del suo futuro in Formula Uno.
Max Verstappen, tre volte campione del mondo, ha parlato del suo rapporto “ribelle” con il suo ingegnere di pista ed anticipato dove si vedrà in futuro.
Verstappen e la sua incredibile fame di vittorie
“Io e Lambiase vogliamo vincere, non siamo qua per arrivare secondi o terzi. Ma non possiamo vincere ogni fine settimana. Siamo molto critici, ma siamo fatti così e alcune persone sono diverse”, ha affermato l’olandese ai microfoni di RTBF.
Ormai da molti anni abbiamo compreso il carattere “cannibale” di Verstappen, pilota disposto a tutto per vincere, come abbiamo iniziato a notare a partire dalla stagione 2021, anno del suo primo titolo mondiale e delle lotte all’ultimo sangue con Hamilton.
“Io punto alla perfezione, anche se è difficile raggiungerla sempre, ma voglio lavorare per avvicinarmi il più possibile. A volte ci sono momenti di tensione, ma poi si aggiusta tutto perfettamente”.
Leggi anche: F1 | Ayao Komatsu sulla Haas: “Sto creando la nostra fortuna”
Il rapporto con il suo ingegnere di pista può sembrare abbastanza “duro”, come visto anche ultimamente in Ungheria, dove Max si è dimostrato praticamente ingestibile in radio. Anche se alla fine, come sempre, c’è stato il chiarimento tra i due, che in parte condividono lo stesso aspetto caratteriale.
Al tre volte campione è stato chiesto anche del suo rapporto con Lando Norris ed in generale sulle amicizie attuali che sono molto ben diverse rispetto a quelle del passato.
“Naturalmente le amicizie in F1 sono possibili. Ci rispettiamo in pista e facciamo sport insieme. La generazione più giovane è così, perché siamo cresciuti insieme sui kart”.
“Dove sarò tra 10 anni? Sarò in pensione! Di certo non sarò qui!”, ha così concluso Verstappen.
Credit copertina: Sportal.it
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter