James Vowles ha spiegato come Williams ha convinto Carlos Sainz a trasferirsi nel team inglese a partire dalla prossima stagione…
Il team principal, James Vowles, ha parlato di come lui ed il team creato da Franck Williams hanno fatto in modo che Carlos Sainz firmasse con loro a partire dal 2025, fornendogli dati molto importanti.
Vowles spiega come ha convinto Sainz a firmare per Williams
“Gli ho dato cifre di peso abbastanza precise, dove l’auto è in sovrappeso. Così da tornare indietro e calcolare dove sarebbe stata l’auto. Il peso può essere rimosso e lo stiamo rimuovendo. È difficile aggiungere prestazioni aerodinamiche reali e tangibili“, ha affermato Vowles ai microfoni di F1 Nation.
“Il peso è solo una funzione, l’ho fatto cento volte nella mia carriera. Aggiungi tre chili, sono circa tre decimi. Togli tre chili, sono circa tre decimi. Lui lo sa, può vederlo. Ha messo insieme ‘questo è dove sei in termini di prestazioni’ che gli consente una visione più chiara di dove si trovano le prestazioni. È stato incoraggiante.
Dunque Williams ha fornito questi importantissimi dati a Sainz, per fargli comprendere il potenziale della vettura e come il team sta lavorando per raggiungere risultati migliori.
Leggi anche:F1 | Vasseur: “Distacco dalla Red Bull? Ridotto del 300%”
“Gli ho mostrato dove stiamo investendo nel futuro in modo superficiale, non potevo dargli i dettagli. Sapeva di tutte le persone che stiamo firmando. Ce ne sono altre che non abbiamo annunciato”.
“Gli ho spiegato perché stiamo cambiando ciò che stiamo cambiando, perché ci vorrà tempo, perché il 2024 è un compromesso. Anche il 2025 è un compromesso, il che è stata una posizione difficile per lui perché è molto competitivo e non vuole essere sulla difensiva. Ma ecco perché il 2026 è entusiasmante…”
Dunque la prossima stagione sarà di transizione per il pilota spagnolo, visto che non lotterà per le prime posizioni. Vowles tramite queste parole ha fatto comprendere che l’attenzione assoluta è rivolta verso il 2026, dove Williams cercherà di salire alla ribalta.
Credit copertina: Sky Sports F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter